Barba: scegli lo stile più adatto a te!
Barba: scegli lo stile più adatto a te!
10 tipi di barba da abbinare alla forma del tuo viso.
Vuoi azzeccare lo stile giusto per la tua barba? Oggi ti aiuteremo a scegliere lo stile di barba più adatto al tuo viso! Ecco il segreto per uno stile perfetto: scegli il tipo di barba in base alla forma del tuo viso! Che forma ha il tuo viso?
ECCO 10 TIPI DI BARBA DA ABBINARE ALLA FORMA DEL TUO VISO!
1: BARBA DI TRE GIORNI
Cominciamo con uno stile perfetto per ogni forma: la barba di tre giorni! Ti basterà far crescere la tua barba per qualche giorno per ottenerla, rifinendo il collo e le guance con un regola-barba. Se hai un viso rotondo o a diamante sarà semplicemente perfetta!
2: BARBA CORPORATE
Questo stile è adatto a tutti i volti, in particolare ai volti di forma triangolare e ovale. Conferisce eleganza ed autorevolezza, e non è particolarmente difficile da mantenere. Lascia crescere la tua barba per qualche settimana e definisci la linea del collo e delle guance con un rasoio.
3: BARBA HOLLYWOODIANA
Questa barba è perfetta se il tuo volto è squadrato oppure rotondo. È molto simile alla corporate, ma la linea delle guance è più bassa. Hai presente Leonardo Di Caprio? Ecco, qualcosa del genere!
4: BARBA PIENA
Hai un viso triangolare oppure a diamante? Ecco lo stile che fa per te! Al limite tra il curato e l’incolto, la barba piena è perfetta se ami un’immagine di te ordinata ma selvaggia. Per ottenerla dovrai lasciarla crescere per almeno un paio di mesi. Una volta ottenuta la lunghezza desiderata, dovrai spuntare regolarmente la tua barba sui lati, per evitare di apparire gonfio e disordinato.
5: BARBA ALLA GARIBALDI
Continuiamo con le barbe piene di media lunghezza. La barba alla Garibaldi è adatta ad un viso squadrato, a diamante o triangolare. A differenza della barba piena, la barba alla Garibaldi è più lunga e squadrata. Dovrai prendertene cura quotidianamente, spazzolarla ed usare sapone, olio e balsamo per nutrirla. Potresti provare con i prodotti da barba della linea Bebop di Barber Mind, li trovi tutti QUI!
6: BARBA INCOLTA
Adatta specialmente ai visi rotondi, la barba incolta è perfetta per conferire lunghezza al tuo volto. Anche per questo stile il nutrimento e la manutenzione sono indispensabili! Ricordati di spuntarla leggermente ai lati per non apparire eccessivamente gonfio.
7: BASETTONI
Cambiamo completamente genere e passiamo ai basettoni! I basettoni sono perfetti se hai un viso di forma ovale, stonano invece su volti triangolari e a diamante. Lo stile alla Wolverine è accattivante ed eccentrico: una barba che non passerà inosservata! Come ottenerla? Lascia crescere la barba alla lunghezza desiderata, abbassa la linea delle guance a piacere e pulisci il collo e la parte centrale del mento!
8: PIZZETTO
Un classico intramontabile per lo stile maschile: il pizzetto! Perfetto se hai un viso ovale o a diamante. Il pizzetto ha una manutenzione semplice e contribuirà enormemente - con uno sforzo minimo - al tuo stile!
9: BALBO
Lo stile balbo è adatto a tutti i tipi di volto, specialmente a quelli rotondi, ed è un via di mezzo tra la barba Hollywoodiana ed il pizzetto. Per farti un’idea pensa a Robert Downey Jr.! Si tratta di una barba di quattro/cinque settimane, rasata ai lati e sul collo, in modo che rimanga soltanto sotto al mento. Tieni i baffi separati dal resto della barba, in questo modo renderai il tuo stile più elegante e leggero.
10 : SOUL PATCH
Concludiamo con un grande classico adatto a tutti: la mosca! Sebbene non si tratti di una vera e propria barba, con pochissimo sforzo otterrai un grande risultato in fatto di stile!
Ricorda che qualsiasi sia lo stile che sceglierai, dovrai prenderti cura della tua barba, nutrirla quotidianamente per mantenerla lucida, sana e forte. In QUESTO articolo trovi 4 consigli preziosi su come avere una barba sana!
C’è un ultimo segreto che vogliamo condividere con te: il miglior modo per prendersi cura del proprio stile è andare in barbieria. Ti aspettiamo nella nostra Barbieria di Milano!