BLOG: barba

2022: una grande annata per la tua barba!

5 stili di barba più richiesti del 2022!

 

Siamo ormai entrati nel vivo del 2022, ti starai dunque chiedendo quali siano  le tendenze barba per quest’anno! Ti rispondiamo subito: il 2022 è definitivamente una grande annata per la barba! Sono diversi gli stili sulla scena, e sono anche molto vari tra loro! Il 2022 è ricco di varietà: ecco perché non sarà difficile trovare lo stile che stai cercando! Vediamo insieme quali sono gli stili più richiesti!

ECCO I 5 STILI DI BARBA PIÙ RICHIESTI DEL 2022!

1. Barba Affusolata

Questo tipo di barba crea una dissolvenza marcata tra le guance ed il mento, diventando più folta e voluminosa nella parte bassa del viso. Può avere diverse finiture: squadrata, spigolosa oppure allungata. Per farla crescere occorrono dalle 8 alle 14 settimane, ecco perché dovrai essere paziente! Hai un viso rotondo oppure ovale? La barba affusolata è perfetta per te!  Ti aiuterà a snellire i tuoi lineamenti. Non è adatta a chi ha poca barba!

2. Barba Vichinga

Uno stile decisamente in voga in questo 2022! Si tratta di una barba corposa e densa, che valorizza il viso con il suo volume. Anche in questo caso la barba tende ad essere più abbondante nella parte bassa del viso, ma a differenza della barba affusolata tende a valorizzare maggiormente le guance. Per ottenerla ti serviranno circa 14 settimane, anche in questo caso dunque dovrai aspettare un po’! La barba vichinga è perfetta se hai un viso triangolare, perché va a creare volume sulle guance oltre che sul mento! Non è adatta a chi ha poca barba!

3. Barba Corta Quadrata

Si tratta di uno stile pulito ed ordinato, perfetto per chi non ha una barba particolarmente folta.
Per ottenere il massimo da questo stile è fondamentale rifinirne i contorni e controllarne la lunghezza. Hai una mascella importante ed un viso quadrato? Questo stile è perfetto per te!

4. Barba alla Van Dyke

Diventata famosa per il pittore fiammingo Anthony Van Dyke, è una delle barbe più particolari e di più grande impatto.  Grazie alla sua forma a diamante con tanto di baffi separati è lo stile perfetto anche sei hai poca barba sulle guance.  Si tratta di una barba semplice da ottenere e piuttosto facile da curare.

5. Pizzetto

Un must have intramontabile: il pizzetto! Si tratta di un compromesso perfetto tra barba e baffi, che ti permette di esprimere uno stile elegante, leggero e pulito. Il pizzetto è un’ottima idea se hai un viso piuttosto ampio, perché snellisce i contorni del mento donandoti un aspetto più longilineo!  

Questi erano i 5 stili di barba più richiesti del 2022! Qualsiasi sia la tua scelta ti ricordiamo che nello shop di Barber Mind trovi tutto ciò che ti serve per la manutenzione della tua barba! Non dimenticare di dare un’occhiata! Ricorda: ogni barba che si rispetti ha bisogno del suo barbiere! Ti aspettiamo in Barbieria!

Leggi tutto

Barba: scegli lo stile più adatto a te!

10 tipi di barba da abbinare alla forma del tuo viso.

 

Vuoi azzeccare lo stile giusto per la tua barba? Oggi ti aiuteremo a scegliere lo stile di barba più adatto al tuo viso! Ecco il segreto per uno stile perfetto: scegli il tipo di barba in base alla forma del tuo viso! Che forma ha il tuo viso?

 

formeBarba-1.jpg

 

ECCO 10 TIPI DI BARBA DA ABBINARE ALLA FORMA DEL TUO VISO!

1: BARBA DI TRE GIORNI

Cominciamo con uno stile perfetto per ogni forma: la barba di tre giorni! Ti basterà far crescere la tua barba per qualche giorno per ottenerla, rifinendo il collo e le guance con un regola-barba. Se hai un viso rotondo o a diamante sarà semplicemente perfetta!

 

2: BARBA CORPORATE

Questo stile è adatto a tutti i volti, in particolare ai volti di forma triangolare e ovale. Conferisce eleganza ed autorevolezza, e non è particolarmente difficile da mantenere. Lascia crescere la tua barba per qualche settimana e definisci la linea del collo e delle guance con un rasoio.

 

3: BARBA HOLLYWOODIANA

Questa barba è perfetta se il tuo volto è squadrato oppure rotondo. È molto simile alla corporate, ma la linea delle guance è più bassa. Hai presente Leonardo Di Caprio? Ecco, qualcosa del genere!

leoDicaprio-1.jpg 

4: BARBA PIENA

Hai un viso triangolare oppure a diamante? Ecco lo stile che fa per te! Al limite tra il curato e l’incolto, la barba piena è perfetta se ami un’immagine di te ordinata ma selvaggia. Per ottenerla dovrai lasciarla crescere per almeno un paio di mesi. Una volta ottenuta la lunghezza desiderata, dovrai spuntare regolarmente la tua barba sui lati, per evitare di apparire gonfio e disordinato.

 

5: BARBA ALLA GARIBALDI

Continuiamo con le barbe piene di media lunghezza. La barba alla Garibaldi è adatta ad un viso squadrato, a diamante o triangolare. A differenza della barba piena, la barba alla Garibaldi è più lunga e squadrata. Dovrai prendertene cura quotidianamente, spazzolarla ed usare sapone, olio e balsamo per nutrirla. Potresti provare con i prodotti da barba della linea Bebop di Barber Mind, li trovi tutti QUI!

 

6: BARBA INCOLTA

Adatta specialmente ai visi rotondi, la barba incolta è perfetta per conferire lunghezza al tuo volto. Anche per questo stile il nutrimento e la manutenzione sono indispensabili! Ricordati di spuntarla leggermente ai lati per non apparire eccessivamente gonfio.

 

7: BASETTONI

Cambiamo completamente genere e passiamo ai basettoni! I basettoni sono perfetti se hai un viso di forma ovale, stonano invece su volti triangolari e a diamante. Lo stile alla Wolverine è accattivante ed eccentrico: una barba che non passerà inosservata! Come ottenerla? Lascia crescere la barba alla lunghezza desiderata, abbassa la linea delle guance a piacere e pulisci il collo e la parte centrale del mento!

wolverine.jpg 

8: PIZZETTO

Un classico intramontabile per lo stile maschile: il pizzetto! Perfetto se hai un viso ovale o a diamante. Il pizzetto ha una manutenzione semplice e contribuirà enormemente - con uno sforzo minimo - al tuo stile!

 

9: BALBO

Lo stile balbo è adatto a tutti i tipi di volto, specialmente a quelli rotondi, ed è un via di mezzo tra la barba Hollywoodiana ed il pizzetto. Per farti un’idea pensa a Robert Downey Jr.! Si tratta di una barba di quattro/cinque settimane, rasata ai lati e sul collo, in modo che rimanga soltanto sotto al mento. Tieni i baffi separati dal resto della barba, in questo modo renderai il tuo stile più elegante e leggero.

 

10 : SOUL PATCH

Concludiamo con un grande classico adatto a tutti: la mosca! Sebbene non si tratti di una vera e propria barba, con pochissimo sforzo otterrai un grande risultato in fatto di stile!

 

Ricorda che qualsiasi sia lo stile che sceglierai, dovrai prenderti cura della tua barba, nutrirla quotidianamente per mantenerla lucida, sana e forte. In QUESTO articolo trovi 4 consigli preziosi su come avere una barba sana! 

C’è un ultimo segreto che vogliamo condividere con te: il miglior modo per prendersi cura del proprio stile è andare in barbieria. Ti aspettiamo nella nostra Barbieria di Milano!

Leggi tutto

Basette

3 stili intramontabili.

 

Qualche settimana fa abbiamo dedicato un articolo ad alcuni degli styling da barba che potete scegliere di indossare sotto la mascherina. Vi lasciamo il LINK ai nostri consigli nel caso ve li siate persi.

Ma c’è qualcosa di ancora più stiloso della barba da poter sfoggiare mentre il nostro volto è coperto dalla mascherina? Certo che c’è: le basette!

Questo articolo è dedicato alle basette! un elemento fondamentale del man styling, che molto spesso viene trascurato! Ecco a voi 3 stili consigliati per le vostre basette!

 

1 Basette a punta

Se avete un viso piuttosto tondo, ma non volete rinunciare a delle basette stilose, vi proponiamo le basette a punta. La basetta diventa proseguimento della rasatura delle tempie, finendo a punta fino alla mandibola, dove verrà sfumata. Uno stile semplice da ottenere anche a casa, se avete un buon rasoio elettrico. Di grande effetto sotto la mascherina!

 

2 Basette anni ’70

Un classico intramontabile delle basette. Scegliete questo stile se avete un viso snello e dai contorni leggermente squadrati. Si tratta di basette lunghe e incolte, che vengono delimitate poco sopra la mandibola. Lasciatele crescere fino anche ad un paio di centimetri, e definite la forma a triangolo senza curarvi troppo della precisione. Non vi scambieranno per Paul McCartney soltanto perché indosserete la mascherina!

 

3 Basettoni alla Elvis

Anche questo un grande classico, perfetto per ogni viso. Qui la basetta è più definita, e la sua forma triangolare più curata e leggermente più alta sopra la mandibola rispetto alle basette anni ’70. Per uno stile perfetto le punte delle vostre basette dovranno coincidere con gli angoli della bocca! Se camminando per strada dovessero scambiarvi per il dio del rock’n’roll, noi vi avevamo avvisato! 

 

Questi erano 3 stili consigliati per le vostre basette! Quali sceglierete? 

Leggi tutto

I vostri barbieri si prendono qualche giorno di riposo per ricaricare le batterie e ripartire con il nuovo anno, alla grande, insieme a voi!

Vi aspettiamo a partire dalle 9, il 10 Gennaio 2017.

In questo periodo, potete utilizzare il nostro nuovissimo servizio di prenotazione online direttamente sul nostro sito, cliccando quì

DSC01433

Leggi tutto

Dov’è finito il vostro stile?

3 barbe da abbinare alla mascherina!

 

Dove va a finire lo stile infinito della nostra barba se la copriamo con la mascherina!? Spesso dobbiamo indossare la mascherina, e coprire la maggior parte della nostra barba. Come possiamo fare allora per recuperare il nostro stile perduto? Semplice, avremo stile anche con la mascherina!

Ecco a voi 3 barbe da abbinare alla mascherina!

 

Barba corta e rifinita

Una barba corta e ben delineata starà molto bene sotto la mascherina, vi eviterà qualsiasi prurito e altro fastidio. Se indossate la mascherina per molte ore al giorno, questo è sicuramente il taglio migliore per la vostra barba. I contorni ben delineati sulle guance e sul collo vi doneranno un sacco di stile anche sotto la mascherina!

 

Basettoni

Avete un viso dai lineamenti piuttosto squadrati e regolari? Allora il basettone è quello che fa per voi! Certo, deve piacervi lo stile, ma una basetta importante, che copra con eleganza anche parte della guancia, è certamente un ottimo modo per combinare barba e mascherina. Non occorrono lunghezze estreme, vi basterà delineare le vostre basette in modo che siano più larghe, e poi perchè no, magari unirle ad un pizzetto folto, che vedranno soltanto i più fortunati!

 

Barba alla Balbo

Il vostro viso invece è piuttosto tondeggiante? Lasciate perdere i basettoni!  Per sfinarlo e renderlo più leggero dovreste provare la barba alla Balbo. L’attaccatura della barba parte dal basso della guancia, e la basetta viene rasata. In questo modo il vostro viso risulterà più snello, anche sotto la mascherina. Vi consigliamo di far terminare la barba con un pizzetto a punta, che allungherà ulteriormente i tratti del vostro viso!

 

Queste erano le 3 barbe da abbinare alla mascherina! Fateci sapere quale avete scelto! E se volete provarle, prenotate un servizio da noi!

Leggi tutto

Senza titolo 1

FINO AL 25 DICEMBRE 2016

SPEDIZIONE GRATUITA

PER TUTTI GLI ORDINI SUPERIORI A 30 EURO

Leggi tutto

La Barbieria di Milano: servizi per barba e baffi!

I nostri trattamenti per barba e baffi

 

Conoscete i servizi offerti dalla Barbieria di Milano? Cliccate QUI per scoprirli tutti!

Oggi vi presentiamo i nostri servizi per la cura di barba e baffi!

Beard Trim 25€

Avete bisogno di regolare o rimodellare la vostra barba e i vostri baffi? Il servizio di Beard Trim è quello che state cercando! Accomodatevi in poltrona e godetevi il momento! Il Beard Trim verrà eseguito a forbice oppure con rasoio elettrico a seconda delle vostre esigenze!

Ricondizionamento Barba 15€

Volete rinvigorire la vostra barba e restituirle la sua lucentezza? Il servizio di Ricondizionamento Barba è un trattamento igienizzante che prevede un lavaggio con shampoo, un massaggio con risciacquo caldo, un impacco caldo con olio ammorbidente ed applicazione del tonico.

La routine ideale per mantenere perfettamente la vostra barba!

Cliccate QUI per prenotare i servizi per la cura di barba e baffi de La Barbieria di Milano!

Volete regalarli? Allora cliccate QUI!

Vi aspettiamo in barbieria!

Leggi tutto

Le nosre combo special

Il servizio ideale barba e capelli!

 

Conoscete tutti i nostri servizi? Li trovate QUI!

Oggi vogliamo parlarvi delle nostre combo special, le accoppiate perfette per chi vuole prendersi cura di barba e capelli in un colpo solo!

 

Partiamo dalla Combo special Taglio + barba.

Si tratta di un servizio di taglio, compreso di shampoo prima e dopo, eseguito a forbici e/o macchinetta con rifiniture a rasoio. In più, penseremo alla cura della vostra barba: regolazione e rimodellatura eseguita a macchinetta o a forbice. Finish Styling incluso, si capisce!

Siete tipi da taglio netto? Abbiamo pensato anche a voi con una Combo special rasata + barba.

Si tratta di un servizio taglio eseguito esclusivamente a macchinetta con rifiniture a rasoio. E per la vostra barba? Regolazione e rimodellatura barba eseguita a macchinetta o a forbice.

 

Le nostre combo hanno prezzi speciali fissi, ideali per un servizio conveniente, completo e di qualità.

Prenotale subito, cliccando QUI! Oppure regalale Cliccando QUI!

Leggi tutto

Unknown

Con grande felicità e entusiasmo, comunichiamo che La Barbieria di Milano vedrà presto l'apertura del secondo salone a Milano Centro.

Più precisamente, in via Wittgens 16 (via Molino delle Armi), in zona Colonne di San Lorenzo, una zona storica di Milano e che avremo modo di raccontarvi, come solo noi sappiamo fare.

Seguiteci sui nostri canali social, per vivere insieme a noi, la realizzazione di un sogno e di un obiettivo di una grande squadra.

Leggi tutto

Sarà inaugurata domenica 4 giugno 2017 dalle ore 16.00 la seconda sede de La Barbieria di Milano (in Via Wittgens,12 – ingresso da Via Molino delle Armi).

Leggi tutto

SEGUICI E ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi tutto

I SERVIZI DE LA BARBIERIA DI MILANO