BLOG: barbershop

3 Consigli per la cura dei tuoi capelli.

Lo stile perfetto anche in autunno!

 

L’autunno è sicuramente la stagione che mette più a dura prova il nostro styling: umidità, ricambio, il ritorno dei cappellini…

Ecco allora i 3 consigli fondamentali per prendersi cura dei propri capelli durante l’autunno.

 

1 Scegliete lo shampoo giusto

Se siete abituati a lavare i capelli tutti i giorni, è bene scegliere uno shampoo con formula per lavaggi frequenti. Non usatene una quantità eccessiva ed evitate di fare doppi passaggi. Noi ovviamente vi consigliamo River Daily Shampoo di Barber Mind!

 

2 Usate una lozione fortificante

Una buona lozione fortificante con formula anti-caduta, aiuta a disinfettare la cute e rafforzare i capelli, l’ideale per l’autunno. Non sapete quale scegliere? Provate Forest Tonic Lotion di Barber Mind.

 

3 Scegliete un grooming per facilitare lo styling

L’umidità rende sempre tutto più complicato. Ma se usate un grooming dopo aver lavato i capelli, vi cambierà la vita! Pettinatura facile e più resistente. Anche per il grooming abbiamo un preferito: Ocean Hair Grooming di Barber Mind.

 

Seguiteci per altre ricette!

Leggi tutto

3 prodotti per il vostro autunno.

Firmati Barber Mind, si capisce.

 

Visto che l’autunno è ormai iniziato da qualche settimana, abbiamo selezionato per voi 3 prodotti perfetti per un autunno davvero Barber Mind!

Ve li presentiamo subito!

 

1 Bebop Beard Kit

L’autunno è la stagione perfetta per una barba più folta, e Bebop Beard Kit vi offre tutto ciò che vi serve per prendervene cura: Beard Oil, Beard Soap e Beard Balm. Olio, sapone e balsamo per idratare la pelle, detergere la barba e ammorbidirla. Dimenticate il rasoio, perché Bebop Beard Kit è in sconto!

 

2 Ocean hair Grooming

Ocean è l’hair grooming perfetto per contrastare l’umidità dell’autunno ed evitare capelli crespi. Provatelo dopo la doccia: applicatene una piccola quantità sui capelli ancora umidi, poi asciugateli e date alla vostra chioma la forma desiderata. Volete uno stile impeccabile anche in autunno? Ocean è quello che state cercando!

 

3 Made Eau de Parfum

Un’eau de parfum che donerà carattere al vostro autunno. Made è una fragranza decisa e persistente, con la sua base ambrata e con le sue note di spezie e di cuoio renderà unico il vostro profumo. Un segno distintivo, una nota di carattere, un autunno tutto vostro.

 

Come sempre evitate assembramenti, ma se proprio dovete farne, fateli con stile!

Scherziamo ovviamente!

Leggi tutto

Pomade, Gel o Hair Powder?

Il prodotto giusto per l’effetto desiderato.

 

Raggiungere lo styling perfetto non è cosa da tutti, e ciò che può fare davvero la differenza, è la scelta del prodotto giusto. Sappiamo che non è semplice scegliere tra le infinite possibilità che abbiamo a disposizione, così abbiamo deciso di darvi qualche dritta per aiutarvi a trovare il prodotto che fa per voi!

 

Partiamo dalle cere. 

Che siano a forte o media tenuta, con effetto lucido oppure opaco, le pomades hanno una consistenza decisamente pastosa, per cui devono essere lavorate molto bene con le mani prima dell’applicazione. Tra i vari prodotti per lo styling non sono certo i più leggeri, per cui sono da prediligere per le chiome più folte e difficili da disciplinare. In sostanza: se volete capelli leggeri, voluminosi e spettinati, le cere non fanno al caso vostro. Ma se cercate invece un look alla Brad Pitt in Fury, beh allora sono proprio ciò che stavate cercando.  

Passiamo ai gel.

I gel sono prodotti con una consistenza più liquida rispetto alle cere. Vanno comunque attivati tra le mani prima di essere applicati, ma il loro effetto è più leggero. I gel sono la scelta giusta se state cercando il famoso "effetto bagnato”.

Ultima, ma non ultima: la polvere, o hair powder se preferite. 

Si tratta di un prodotto più recente e innovativo, sicuramente meno diffuso rispetto a cere e gel. Avete i capelli lisci, fini, e molto leggeri?  Beh allora la polvere è la soluzione che stavate cercando. 
Super volumizzante, ispessente e con una tenuta extra strong, vi consentirà finalmente di fare ciò che volete con la vostra chioma. Inoltre l’hair powder è particolarmente indicata per chi di voi fa una vita molto attiva. Per gli sportivi ad esempio, che tra caschetti, fasce e bandane mettono sempre a dura prova la propria pettinatura. La polvere infatti è un prodotto secco, quindi facile da applicare anche più volte, senza bisogno di sciacquare le mani una volta raggiunto lo styling desiderato. 

 

La Barbieria di Milano è il Flagship store di Barber Mind: la linea di prodotti per la cura maschile pensata dal nostro fondatore Hiro Vitanza. Beh, si siamo di parte, ma per noi è fondamentale offrire i prodotti migliori ai nostri clienti. Per cui, fidatevi quando vi diciamo che non ne resterete delusi, parola di barbieri! Fatevi un giro sul loro shop e scegliete la cera, il gel oppure la polvere che preferite!.

Leggi tutto

Barber Mind per Professionisti.

Tutti i segreti del mondo Barber Mind riservato a noi Barbers!

 

Lo sapete, Barber Mind e La Barbieria di Milano sono legati a doppio filo. Ve ne abbiamo parlato in questo articolo.

Oggi vogliamo condividere con voi un po’ di informazioni utili qualora voleste entrare nel mondo Barber Mind. Ieri è uscito un articolo molto interessante sul blog. Per cui vogliamo riportarvi qui la parte più succulenta!

Innanzitutto, se volete avere i prodotti Barber Mind nel vostro store, sappiate che se vi registrate come professionisti sul sito Barber Mind, avete un listino dedicato! Se vi registrate come privati, non potrete avere tutti i vantaggi che sono stati pensati per la nostra categoria!

Cosa succede dopo la registrazione? Vi arriverà una mail con il listino, e in poche ore vi verrà attivata la visualizzazione dello shop da professionisti, così potrete acquistare online con il vostro listino dedicato.

Come fare a registrarvi? Cliccate QUI!

Un’ultima cosa interessante è questa: se non avete mai acquistato prodotti Barber Mind e volete provarli ad un prezzo stracciatissimo, la Box è ciò che fa per voi! Cosa c’è dentro? Tutta la linea Barber Mind. Come fare per acquistarla? CLICCATE QUI!

Entrate nel mondo Barber Mind e non ve ne pentirete, parola de La Barbieria di Milano!

Leggi tutto

Bentornate Barbierie!

Un rientro col botto e una grande novità.

 

La Barbieria di Milano ha riaperto lunedì 18 maggio. Quasi inaspettatamente a dire il vero, perché la certezza della riapertura è arrivata solo poche ore prima. Ore concitate, in cui non abbiamo perso tempo: pulizia, sanificazione e messa a norma di tutte le attrezzature necessarie a garantire la vostra sicurezza. Le nuove regole le conoscete (se ve le siete perse, cliccate qui!), per cui oggi non vi parleremo di questo. 

Oggi vogliamo solamente ringraziare tutti i nostri clienti che in questi mesi ci hanno aspettato e hanno creduto in noi, al punto di non intervenire su barbe e capelli ingestibili, preferendo aspettare il nostro ritorno. Il nostro primo grazie va quindi a loro. 

Il secondo grazie va a tutti i barbieri che in questi mesi, insieme a noi, hanno lottato e hanno resistito. Non senza grosse difficoltà. Il nostro augurio è che siano stati in grado di riaprire e che possano presto rientrare di tutti gli sforzi che hanno dovuto affrontare in questi mesi. 

Noi abbiamo riaperto con nuovi orari: abbiamo aggiunto il lunedì e abbiamo ampliato la nostra agenda (primo appuntamento alle 8.00 e ultimo alle 20.00). Una scelta abbastanza impegnativa a dire il vero. Ma abbiamo pensato fosse il modo più giusto di ringraziare tutti i nostri clienti che hanno aspettato la riapertura delle nostre barbierie. 

 

Prima di salutarvi e darvi appuntamento al prossimo articolo, vogliamo raccontarvi anche di una fantastica novità: abbiamo infatti stretto una partnership con i nostri amici di ATM grazie alla quale tutti i dipendenti dell’azienda avranno uno sconto del 20% sui servizi della nostra barbieria di Buccinasco. Una bella cosa no?

 

convenzioneATM_q_Digital.jpg

 

Infine, un grande grazie a Roberto Finizio, che ci ha regalato delle fantastiche foto (che sono finite anche su Getty Image), fatte proprio il giorno della nostra riapertura! Ve ne lasciamo qui di seguito un paio. Ma poi le pubblicheremo tutte sui nostri social!

gettyimages-1225651423-2048x2048_1.jpg

gettyimages-1225651421-2048x2048_1.jpg

Buona riapertura a tutti!

Leggi tutto

I vostri barbieri si prendono qualche giorno di riposo per ricaricare le batterie e ripartire con il nuovo anno, alla grande, insieme a voi!

Vi aspettiamo a partire dalle 9, il 10 Gennaio 2017.

In questo periodo, potete utilizzare il nostro nuovissimo servizio di prenotazione online direttamente sul nostro sito, cliccando quì

DSC01433

Leggi tutto

Tavola da disegno 1 

Buccinasco, storicamente si è formata da piccoli borghi che ci hanno messo circa 500 anni ad uniformarsi in un vero paese, un borgo che ha dato i natali a molti dei talenti italiani in giro per il mondo, tra questi un barbiere, Hiro.

Leggi tutto

Dov’è finito il vostro stile?

3 barbe da abbinare alla mascherina!

 

Dove va a finire lo stile infinito della nostra barba se la copriamo con la mascherina!? Spesso dobbiamo indossare la mascherina, e coprire la maggior parte della nostra barba. Come possiamo fare allora per recuperare il nostro stile perduto? Semplice, avremo stile anche con la mascherina!

Ecco a voi 3 barbe da abbinare alla mascherina!

 

Barba corta e rifinita

Una barba corta e ben delineata starà molto bene sotto la mascherina, vi eviterà qualsiasi prurito e altro fastidio. Se indossate la mascherina per molte ore al giorno, questo è sicuramente il taglio migliore per la vostra barba. I contorni ben delineati sulle guance e sul collo vi doneranno un sacco di stile anche sotto la mascherina!

 

Basettoni

Avete un viso dai lineamenti piuttosto squadrati e regolari? Allora il basettone è quello che fa per voi! Certo, deve piacervi lo stile, ma una basetta importante, che copra con eleganza anche parte della guancia, è certamente un ottimo modo per combinare barba e mascherina. Non occorrono lunghezze estreme, vi basterà delineare le vostre basette in modo che siano più larghe, e poi perchè no, magari unirle ad un pizzetto folto, che vedranno soltanto i più fortunati!

 

Barba alla Balbo

Il vostro viso invece è piuttosto tondeggiante? Lasciate perdere i basettoni!  Per sfinarlo e renderlo più leggero dovreste provare la barba alla Balbo. L’attaccatura della barba parte dal basso della guancia, e la basetta viene rasata. In questo modo il vostro viso risulterà più snello, anche sotto la mascherina. Vi consigliamo di far terminare la barba con un pizzetto a punta, che allungherà ulteriormente i tratti del vostro viso!

 

Queste erano le 3 barbe da abbinare alla mascherina! Fateci sapere quale avete scelto! E se volete provarle, prenotate un servizio da noi!

Leggi tutto

Senza titolo 1

FINO AL 25 DICEMBRE 2016

SPEDIZIONE GRATUITA

PER TUTTI GLI ORDINI SUPERIORI A 30 EURO

Leggi tutto

La mascherina de La Barbieria di Milano

Lo stile è la cura dei dettagli.

 

Barba e basette sono elementi importantissimi per definire il vostro stile. Di questi tempi poi diventano ancora più centrali nel vostro look, dato che occorre combinarli con la mascherina. Come fare allora per abbinare perfettamente barba e basette alla mascherina?

Beh, prima di tutto, leggete sempre il nostro blog! In questi mesi vi abbiamo dato preziosi consigli per definire la vostra barba e le vostre basette in modo da combinarle al meglio con la mascherina!

I nostri consigli non vi bastano? Malissimo!

Sentite qua: oltre ai nostri consigli, oggi vi daremo qualcosa di ancora più prezioso! Di che si tratta?

Semplice: la mascherina de La Barbieria di Milano!

Ora non avete più scuse: volete davvero raggiungere lo stile perfetto? Indossate la mask de La Barbieria di Milano!

Il maiale bendato più cool di sempre darà il tocco definitivo al vostro stile!

Ecco il LINK per acquistarla!

Leggi tutto

Le nuove divise della Barbieria di Milano

Sempre più noi, sempre più street.

 

Per noi della Barbieria di Milano l’identità non è un’etichetta, non è un fatto estetico, ma qualcosa che ci riguarda personalmente. Per questo abbiamo deciso di allontanarci dall’immagine imposta dalle tendenze, che ancora influenzano pesantemente la figura del barbiere e delle barbierie, per mostrarvi chi siamo veramente!

Basta con l’immagine del barbiere americano dell’epoca del proibizionismo, basta con la moda hipster, la nostra identità è un’altra, e siamo qui per esprimerla tutta, con il nostro lavoro e con il nostro stile!

Ecco perché oggi siamo qui!

Vi presentiamo le nostre nuove divise, nate da una fantastica partnership con Family Affair, brand milanese di srteetwear. A proposito: un ringraziamento speciale alla nostra amica Chiara Pasotto, AD e fondatrice di Family Affair!

Abbiamo pensato a due divise differenti: la prima è un completo total black, con giacca da baseball e pantaloncini da basket; la seconda invece è bicolor, con maglia in cotone bianca e nera e pantaloncini bianchi! Entrambe espongono il logo de La Barbieria di Milano, di Barber Mind e quello di Family Affair!

Siamo orgogliosi delle nostre nuove divise perché sono un’autentica dichiarazione di libertà, il nostro modo per distinguerci, che riflette in pieno l’anima street della Barbieria di Milano! Anche noi abbracciamo il grido I’m ME!

Seguire ciecamente le tendenze non è mai la soluzione, scegliete chi essere, e mostratelo a tutti senza paura!

Volete vedere da vicino le nostre nuove divise?

Vi aspettiamo in Barbieria!

Leggi tutto

Unknown

Con grande felicità e entusiasmo, comunichiamo che La Barbieria di Milano vedrà presto l'apertura del secondo salone a Milano Centro.

Più precisamente, in via Wittgens 16 (via Molino delle Armi), in zona Colonne di San Lorenzo, una zona storica di Milano e che avremo modo di raccontarvi, come solo noi sappiamo fare.

Seguiteci sui nostri canali social, per vivere insieme a noi, la realizzazione di un sogno e di un obiettivo di una grande squadra.

Leggi tutto

Nuove tendenze in barbieria

Addio anni '30, benvenuta autenticità!

 

Lo sappiamo tutti: con la rinascita delle barbierie qualche anno fa, abbiamo riportato in vita un periodo storico legato ai vecchi fasti del mondo dei barber shop americani durante gli anni ’20-’30. Tipicamente collegato alla nascita delle barbierie – anche se erroneamente, dal momento che i barber shop americani si rifanno ad una tradizione ben più antica e tipicamente italiana – il mood delle nostre barbierie nello scorso decennio è stato un po’ quello: bretelle, capelli ingrassati, eleganza tipica del proibizionismo. Ci siamo cascati tutti!

Uno strascico che abbiamo visto proseguire fino ad oggi, anche se sempre più proiettato ai nostri anni. Ed ecco che siamo entrati nel mondo dell’hypsteria: tatuaggi, barbe folte, tenuta da falegname.

E nel 2020? Beh, notiamo con piacere che nel 2020 stiamo facendo un percorso verso l’autenticità: insomma, il barbiere non è un’etichetta di stile, ma una professione. Ognuno di noi è un individuo, con le sue passioni e le sue preferenze. Questa progressiva consapevolezza inizia a tradursi nelle barberie, attraverso la volontà di distinguersi per originalità, lasciando pian piano andare le etichette – non tutte purtroppo – a fronte di una maggiore autenticità.

I clienti scelgono la professionalità, questo è certo, ma tornano soprattutto per le persone: vale la pena raccontare chi siamo sin da subito, no? E quindi perché non riconoscerci anche per l’ambiente in cui lavoriamo?

Noi abbiamo scelto questa strada, e voi?

Leggi tutto

SEGUICI E ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi tutto

Prenota il tuo appuntamento in Barbieria!

Ecco come fissare un appuntamento sulle poltrone de la Barbieria di Milano.

 

Vuoi prenotare un appuntamento sulle poltrone de La Barbieria di Milano, ma vuoi farlo nel modo più comodo per te? Ecco come fissare il tuo appuntamento!

 

SCARICA L’APP UFFICIALE DE LA BARBIERIA DI MILANO!

 La nostra app è comodissima e facilissima da usare.

Scaricala sul tuo smartphone, registrati e accedi a tutti i servizi de La Barbieria con un semplice tap! Seleziona il giorno e l’orario, scegli uno o più servizi e fissa l’appuntamento con il tuo barbiere di fiducia! Potrai anche impostare le notifiche push, in modo da ricevere i reminder per i tuoi appuntamenti! L’app de La Barbieria di Milano è gratuita e disponibile per IOS e per Android, la riconoscerai subito: siamo gli unici col maiale bendato!

 

VISITA IL NOSTRO SITO.

Puoi prenotare comodamente un appuntamento in Barbieria direttamente dal nostro sito!

Clicca QUI per accedere alla pagina dedicata alle prenotazioni.

Registrati, seleziona uno o più servizi e fissa un appuntamento col tuo barbiere di fiducia!

Oltre a prenotare, sul sito de La Barbieria di Milano potrai fare un sacco di cose interessanti: consultare il nostro blog, oppure regalare un appuntamento!

 

CHIAMACI!    

Sei un tipo più tradizionale? Alza la cornetta e chiamaci in Barbieria per fissare un appuntamento!

 

La Barbieria di Milano a Buccinasco:

Tel: 02-89077575

via Emilia 3, Buccinasco (MI)

 

La Barbieria di Milano a Modena:

Tel: 059-2155723

Via Vignolese 870, Modena

 

Per qualsiasi chiarimento siamo sempre a tua disposizione!

Leggi tutto

Spuntatina estiva?

La Barbieria di Milano è aperta anche d’estate!

 

La Barbieria di Milano è aperta tutta l’estate!

Proprio così: la nostra barbieria resterà aperta per voi anche durante il mese di agosto.

La nostra applicazione è disponibile per IOS e per Android, ed è il modo più semplice e immediato per prenotare un posto in Barbieria! Potrete scegliere il vostro barbiere di fiducia e prenotare un appuntamento anche direttamente dal sito!

In realtà c’è un altro modo per contattarci, ma fate attenzione, non è un’esperienza per cuori deboli: telefonate in negozio!

Siamo aperti da martedì a sabato con orario continuato!

Visitate anche il nostro Shop per ricevere a casa vostra i prodotti professionali della linea Barber Mind, proprio quelli che utilizziamo nelle nostre Barbierie!

Veniteci a trovare, vi aspettiamo per una spuntatina estiva! 

Leggi tutto

Whisky e Italia

Abbiamo tanto in comune.

 

Sapevate che l’Italia ha un ruolo molto importante nella produzione di whisky scozzese?

Proprio così! In Scozia diversi produttori scelgono di invecchiare il loro whisky in botti che hanno precedentemente ospitato Marsala, passito di Pantelleria, Barolo e altri vini importanti.

Uno dei segreti della nascita di un buon whisky, infatti, è proprio la scelta della botte.

In questo gli scozzesi sono dei veri maestri, e da secoli ricercano ed acquistano botti con caratteristiche ed aromi specifici: non solo botti italiane, ma anche di porto, di cherry, di armagnac e anche di bourbon americani.

Insomma, gli scozzesi ci insegnano che la complessità del whisky ha un rapporto stretto con la complessità di altri spirits, da sempre. Ecco perché dovremmo imparare a sentire un po' più vicino questo meraviglioso distillato.

 

Non sono solo le botti ad avvicinarci al whisky, ma anche la nostra storia. Pensate che il marchio J&B è stato fondato da un italiano, tale Giacomo Giusterini, e che la madre di Guglielmo Marconi -l’inventore della radio- si chiamava Annie Jameson, ed era figlia del fondatore dell’omonimo marchio di whiskey irlandese.

Nonostante le tante cose in comune con questo distillato e coi suoi produttori, il whisky è tra gli alcolici meno acquistati in Italia. Noi italiani preferiamo vino e birra, e il whisky rappresenta soltanto l’8% del mercato degli alcolici in Italia.

Non che l’8% sia poco, intendiamoci.

L’Italia è un paese di grande tradizione vitivinicola, ed è normale che il nostro mercato ruoti principalmente attorno al vino. Ciò che è più strano invece, è che il whisky venga ancora percepito come una bevanda complessa, difficile da capire e da apprezzare. Certo, il whisky è complesso, ma il gusto non ha bisogno di spiegazioni, a meno che non vogliate diventare dei mastri distillatori o dei degustatori provetti!

Insomma, quanto vino abbiamo bevuto senza comprenderlo fino in fondo? In fin dei conti gli alcolici sono da sempre l’espressione del sapere popolare e contadino.

È giusto perciò valorizzarli, ma è altrettanto giusto non percepirli come qualcosa di distante ed elitario.

In Scozia il whisky è estremamente popolare, come qui in Italia lo è il vino, e forse dovremmo imparare a conoscere meglio una cultura con la quale abbiamo così tanto in comune.

Leggi tutto

I SERVIZI DE LA BARBIERIA DI MILANO