- Dettagli
- News
Hiro Barber Shop e Barber Mind si occupano tutti i giorni di stile. Proprio per questo siamo contenti di annunciare che dal 18 al 20 Marzo 2015 saremo ospiti, insieme a Maletti Group (che generosamente fornirà l'arredamento) presso lo Stand di Solisysteme, produttrice della Pergola Bioclimatica per esterni.
- Dettagli
- News
Nel nuovissimo Boulevard Vintage del Motor Show 2014 a Bologna testimone della creatività italiana, sarà presente Hiroshi Vitanza, in arte Hiro, che nel 2002 ha dato vita al primo Barber Shop d'Italia.
- Dettagli
- Non categorizzato
OPS! La pagina che cerchi non esiste!
La pagina che stai cercando purtroppo non è stata trovata.
Il sito La Barbiera di Milano è stato aggiornato di recente.
Potresti quindi aver cliccato su un vecchio link oppure hai fatto un errore di battitura digitando l'indirizzo
Ma in ogni caso non ti preoccupare, da qui puoi:
- Dettagli
- Consigli
Viso tondo: il giusto taglio di capelli.
Come valorizzare un viso tondo con il taglio giusto!
Scegliere il giusto taglio di capelli non è sempre così facile. La scelta perfetta è quella che ti permette di combinare lo stile che ami alla forma del tuo viso. Come ti abbiamo raccontato in questo blog post sui 10 stili di barba da abbinare al tuo viso, lo stile giusto dipende tantissimo dalle linee del tuo volto! Per aiutarti a scegliere il taglio giusto, noi de La Barbieria di Milano abbiamo deciso di dedicare alcuni blog post alle forme di viso più comuni e ai tagli più adatti per valorizzarle!
È da tanto che pensi di cambiare il tuo stile ma non vuoi abbandonare le certezze? Con un taglio impostato correttamente sulla forma del tuo viso potrai camuffare i piccoli difetti ed esaltare i punti forti dei tuoi lineamenti! Il look che scegli ha molta importanza, perché ti permette di riequilibrare eventuali asimmetrie e attenuare piccoli difetti. Al contrario un taglio di capelli inadatto al tuo viso può penalizzarti!
COME VALORIZZARE UN VISO TONDO!
Il viso tondo ha due caratteristiche che lo rendono inconfondibile: zigomi ben definiti e assenza di spigolosità. Il taglio perfetto se hai un viso tondo è quello che ti permette di allungare otticamente i tuoi lineamenti.
Qual è il taglio giusto?
Un taglio corto ai lati e alto nella parte superiore sarà perfetto! Puoi aggiungere volume e personalità al tuo taglio con un bel ciuffo! Attenzione però: non far cadere il ciuffo sulla fronte, accorceresti ulteriormente la forma del tuo viso!
Cosa fare invece con la barba?
Il viso tondo ti permette di giocare molto con la barba. Potrai spaziare dal pizzetto alle lunghe barbe selvagge, oppure scegliere qualcosa di più discreto come, ad esempio, la barba dei tre giorni.
Non vuoi perderti i prossimi consigli de La Barbieria di Milano? Ricordati di seguirci su Instagram!
Continua a leggere il blog de La Barbieria di Milano per rimanere aggiornato sulle nostre novità, e per seguire la nostra rubrica dedicata ai tagli più adatti alle diverse forme del viso!
- Dettagli
- Consigli
Viso ovale: il giusto taglio di capelli.
Come valorizzare un viso ovale con il taglio giusto!
Spesso diamo per scontato che per un uomo sia facile scegliere il giusto taglio di capelli. Ma è davvero così? Come ti abbiamo raccontato in questo blog post dedicato ai 10 stili di barba da abbinare al tuo viso, il tuo stile dipende tantissimo dalle linee del tuo volto! Per aiutarti a scegliere il taglio giusto, noi de La Barbieria di Milano abbiamo deciso di dedicare alcuni blog post alle forme di viso più comuni e ai tagli più adatti per valorizzarle!
Sei uno di quegli uomini che non cambiano taglio da una vita? Non hai mai pensato di camuffare i piccoli difetti del tuo viso e di esaltarne invece i punti forti? Non preoccuparti! I consigli de La Barbieria di Milano sono fatti apposta per te! Il look che scegli ha una grande importanza, perché ti permette di riequilibrare eventuali asimmetrie e attenuare piccoli difetti. Al contrario un taglio di capelli inadatto al tuo viso può penalizzarti!
Cominciamo subito!
COME VALORIZZARE UN VISO OVALE!
Un viso dalla forma ovale è senza dubbio un ottimo punto di partenza per moltissimi tagli. Le linee morbide ed allungate infatti ti permettono di esibire la tua chioma senza grandi rischi. Potrai permetterti dunque di sperimentare, ma sempre prestando attenzione a valorizzare la forma del tuo viso. Per quanto sia meno mascolino del viso squadrato, il viso ovale è particolarmente apprezzato per la sua morbidezza e per la sua versatilità. Vediamo subito come valorizzarlo al meglio!
Qual è il taglio giusto per te?
Le linee simmetriche e ben proporzionate di un viso ovale ti permettono di giocare tantissimo con il tuo stile! Ecco un paio di linee guida da seguire per esaltarne le caratteristiche! Scegli un taglio corto ai lati e più lungo sopra.
Prediligi acconciature voluminose, con capelli che dalla fronte vanno verso l’alto.
Sfrutta la riga di lato per esaltare il tuo ciuffo.
Evita la frangia: togliere spazio alla fronte farà sembrare eccessiva la rotondità del tuo viso.
Cosa fare invece con la barba?
Se hai un viso ovale ed armonico dovresti evitare barbe troppo lunghe e voluminose. Una barba corta stile barba dei tre giorni sarà perfetta per valorizzare le linee del tuo viso senza nasconderlo e senza allungarlo eccessivamente!
Non vuoi perderti i prossimi consigli de La Barbieria di Milano? Ricordati di seguirci su Instagram!
Continua a leggere il blog de La Barbieria di Milano per rimanere aggiornato sulle nostre novità, e per seguire la nostra rubrica dedicata ai tagli più adatti alle diverse forme del viso!