BLOG: hairstyle

3 Consigli per la cura dei tuoi capelli.

Lo stile perfetto anche in autunno!

 

L’autunno è sicuramente la stagione che mette più a dura prova il nostro styling: umidità, ricambio, il ritorno dei cappellini…

Ecco allora i 3 consigli fondamentali per prendersi cura dei propri capelli durante l’autunno.

 

1 Scegliete lo shampoo giusto

Se siete abituati a lavare i capelli tutti i giorni, è bene scegliere uno shampoo con formula per lavaggi frequenti. Non usatene una quantità eccessiva ed evitate di fare doppi passaggi. Noi ovviamente vi consigliamo River Daily Shampoo di Barber Mind!

 

2 Usate una lozione fortificante

Una buona lozione fortificante con formula anti-caduta, aiuta a disinfettare la cute e rafforzare i capelli, l’ideale per l’autunno. Non sapete quale scegliere? Provate Forest Tonic Lotion di Barber Mind.

 

3 Scegliete un grooming per facilitare lo styling

L’umidità rende sempre tutto più complicato. Ma se usate un grooming dopo aver lavato i capelli, vi cambierà la vita! Pettinatura facile e più resistente. Anche per il grooming abbiamo un preferito: Ocean Hair Grooming di Barber Mind.

 

Seguiteci per altre ricette!

Leggi tutto

3 tagli perfetti per la primavera

Tutti i consigli per il vostro stile 2021.

 

È arrivato il momento di scoprire quali saranno le tendenze uomo per questo 2021.
Gli amanti di barba e baffi dovranno continuare a fare i conti ancora per un po' con la mascherina, per questo abbiamo dedicato loro un articolo con dei consigli utilissimi, eccolo qui!

Cosa fare invece con lo styling capelli?
Le tendenze uomo per il 2021 prediligono tagli medio lunghi: una risposta ribelle ad un periodo così difficile. Insomma, lo stile maschile risponde alla pandemia accorciando la barba, ma lasciando crescere i capelli.

Ecco a voi 3 consigli per il vostro stile 2021!

1. Avete capelli di media lunghezza?
Alleggerite la vostra chioma con rasature precise, mantenete la lunghezza del capello, ma sfoltite i punti dove potreste sentire più caldo: collo e tempie. Usate una cera leggera oppure, se avete nostalgia dell’uomo bello e dannato anni ’90, potreste anche scegliere un gel a finitura lucida.
La media lunghezza sarà perfetta in primavera!

2. I vostri capelli sono ricci ed indomabili?

È il momento di lasciarli liberi! Vi suggeriamo sempre una media lunghezza, con i ricci poco sotto le orecchie, e un taglio scalato che non sfoltisca la chioma. Mostrate a tutti il vostro taglio ribelle!


3. Capelli lisci e fini?
Anche per questo tipo di capello consigliamo una media lunghezza, e un taglio scalato che dia volume. Trovate insieme al vostro barbiere la giusta lunghezza e la giusta forma per dare armonia ai tratti del vostro viso. Un consiglio? Con questo taglio tenete una barba corta per dare ancora più risalto alle linee del viso e al volume della vostra chioma!



Questi erano i nostri 3 consigli per il vostro stile 2021!

Leggi tutto

Pomade, Gel o Hair Powder?

Il prodotto giusto per l’effetto desiderato.

 

Raggiungere lo styling perfetto non è cosa da tutti, e ciò che può fare davvero la differenza, è la scelta del prodotto giusto. Sappiamo che non è semplice scegliere tra le infinite possibilità che abbiamo a disposizione, così abbiamo deciso di darvi qualche dritta per aiutarvi a trovare il prodotto che fa per voi!

 

Partiamo dalle cere. 

Che siano a forte o media tenuta, con effetto lucido oppure opaco, le pomades hanno una consistenza decisamente pastosa, per cui devono essere lavorate molto bene con le mani prima dell’applicazione. Tra i vari prodotti per lo styling non sono certo i più leggeri, per cui sono da prediligere per le chiome più folte e difficili da disciplinare. In sostanza: se volete capelli leggeri, voluminosi e spettinati, le cere non fanno al caso vostro. Ma se cercate invece un look alla Brad Pitt in Fury, beh allora sono proprio ciò che stavate cercando.  

Passiamo ai gel.

I gel sono prodotti con una consistenza più liquida rispetto alle cere. Vanno comunque attivati tra le mani prima di essere applicati, ma il loro effetto è più leggero. I gel sono la scelta giusta se state cercando il famoso "effetto bagnato”.

Ultima, ma non ultima: la polvere, o hair powder se preferite. 

Si tratta di un prodotto più recente e innovativo, sicuramente meno diffuso rispetto a cere e gel. Avete i capelli lisci, fini, e molto leggeri?  Beh allora la polvere è la soluzione che stavate cercando. 
Super volumizzante, ispessente e con una tenuta extra strong, vi consentirà finalmente di fare ciò che volete con la vostra chioma. Inoltre l’hair powder è particolarmente indicata per chi di voi fa una vita molto attiva. Per gli sportivi ad esempio, che tra caschetti, fasce e bandane mettono sempre a dura prova la propria pettinatura. La polvere infatti è un prodotto secco, quindi facile da applicare anche più volte, senza bisogno di sciacquare le mani una volta raggiunto lo styling desiderato. 

 

La Barbieria di Milano è il Flagship store di Barber Mind: la linea di prodotti per la cura maschile pensata dal nostro fondatore Hiro Vitanza. Beh, si siamo di parte, ma per noi è fondamentale offrire i prodotti migliori ai nostri clienti. Per cui, fidatevi quando vi diciamo che non ne resterete delusi, parola di barbieri! Fatevi un giro sul loro shop e scegliete la cera, il gel oppure la polvere che preferite!.

Leggi tutto

La Barbieria di Milano e Barber Mind!

Un legame Indissolubile.

 

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato dell’importanza della vendita in negozio (se non avete visto, cliccate QUI).

La Barbieria di Milano non è solo una barbieria, è anche il Flagship store di Barber Mind. Cosa significa? Significa che noi usiamo e vendiamo solamente i prodotti Barber Mind. Il perché è semplice: sono nati qui, fra le nostre poltrone.

Sono la risposta alle esigenze dei nostri clienti: non necessariamente quelle espresse, ma anche quelle inconsapevoli.

I valori del brand Barber Mind sono anche i nostri: non solo qualità e ricerca, ma anche verità.

La Barbieria di Milano è I’m Me: noi siamo noi, siamo liberi di essere, e con la stessa filosofia approcciamo ai nostri clienti. Non cerchiamo di trasformarli in ciò che non sono, ma di rappresentarli per Chi sono. I nostri servizi e i nostri prodotti hanno questo obiettivo: promuovere la libertà di espressione.

Ciò che vendiamo è ciò che siamo, sia in termini di servizi che in termini di prodotti. Barber Mind è la linea che meglio ci identifica. È parte stessa del nostro servizio.

#imme

Leggi tutto

Nuove tendenze in barbieria

Addio anni '30, benvenuta autenticità!

 

Lo sappiamo tutti: con la rinascita delle barbierie qualche anno fa, abbiamo riportato in vita un periodo storico legato ai vecchi fasti del mondo dei barber shop americani durante gli anni ’20-’30. Tipicamente collegato alla nascita delle barbierie – anche se erroneamente, dal momento che i barber shop americani si rifanno ad una tradizione ben più antica e tipicamente italiana – il mood delle nostre barbierie nello scorso decennio è stato un po’ quello: bretelle, capelli ingrassati, eleganza tipica del proibizionismo. Ci siamo cascati tutti!

Uno strascico che abbiamo visto proseguire fino ad oggi, anche se sempre più proiettato ai nostri anni. Ed ecco che siamo entrati nel mondo dell’hypsteria: tatuaggi, barbe folte, tenuta da falegname.

E nel 2020? Beh, notiamo con piacere che nel 2020 stiamo facendo un percorso verso l’autenticità: insomma, il barbiere non è un’etichetta di stile, ma una professione. Ognuno di noi è un individuo, con le sue passioni e le sue preferenze. Questa progressiva consapevolezza inizia a tradursi nelle barberie, attraverso la volontà di distinguersi per originalità, lasciando pian piano andare le etichette – non tutte purtroppo – a fronte di una maggiore autenticità.

I clienti scelgono la professionalità, questo è certo, ma tornano soprattutto per le persone: vale la pena raccontare chi siamo sin da subito, no? E quindi perché non riconoscerci anche per l’ambiente in cui lavoriamo?

Noi abbiamo scelto questa strada, e voi?

Leggi tutto

Promo Festa della Repubblica: 5 giorni di sconti imperdibili!

Sconti su tutto il catalogo Barber Mind!

 

Da mercoledì 1 giugno fino a domenica 5 giugno (compresi), nello shop di Barber Mind ti aspetta una promo imperdibile! In occasione della Festa della Repubblica, abbiamo pensato di rendere omaggio ai nostri prodotti 100% made in Italy con una promozione valida per tutto il catalogo Barber Mind! Conosci un modo migliore per goderti il ponte del 2 giugno? Sicuramente no!

ECCO IL CODICE PER OTTENERE LO SCONTO! 

SEI UN CLIENTE PRIVATO DI BARBER MIND?
Se non l’hai ancora fatto iscriviti subito al sito Barber Mind! Niente scuse: ci vuole meno di un minuto! Fatto? Bene!

Ottenere il 15% di sconto sul tuo ordine è facilissimo:
Fai un giro nello shop di Barber Mind e scegli i prodotti che più ti piacciono;
Mettili nel carrello;
Inserisci il codice 2GIUGNO15 in fase di check-out per ottenere il 15% di sconto sul tuo ordine!

Ricorda: con un ordine superiore a 50€ le spese di spedizione sono gratis!

SEI ISCRITTO AL SITO BARBER MIND COME PROFESSIONISTA?
Ottieni il 10% di sconto sul listino a te dedicato! Utilizza il codice 2GIUGNO10 in fase di check-out per ottenere lo sconto!

Tutti i prodotti Barber Mind sono made in Italy! Approfitta di questa promozione per provarli a casa tua, oppure nel tuo salone!

Iscriviti alla newsletter Barber Mind per non perderti le prossime promo e le novità più importanti!

Leggi tutto

Viso squadrato: il giusto taglio di capelli.

Come valorizzare un viso squadrato con il taglio giusto!

 

Spesso diamo per scontato che per un uomo sia facile scegliere il giusto taglio di capelli. Ma è davvero così? Come ti abbiamo raccontato in questo blog post dedicato ai 10 stili di barba da abbinare al tuo viso, il tuo stile dipende tantissimo dalle linee del tuo volto! Per aiutarti a scegliere il taglio giusto, noi de La Barbieria di Milano abbiamo deciso di dedicare alcuni blog post alle forme di viso più comuni e ai tagli più adatti per valorizzarle! 

Sei uno di quegli uomini che non cambiano taglio da una vita? Non hai mai pensato di camuffare i piccoli difetti del tuo viso e di esaltarne invece i punti forti? Non preoccuparti! I consigli de La Barbieria di Milano sono fatti apposta per te! Il look che scegli ha una grande importanza, perché ti permette di riequilibrare eventuali asimmetrie e attenuare piccoli difetti. Al contrario un taglio di capelli inadatto al tuo viso può penalizzarti!

Cominciamo subito! 

COME VALORIZZARE UN VISO SQUADRATO!

Nell’immaginario collettivo il viso squadrato è considerato tra i più mascolini e virili. Rientri in questa casistica se il tuo viso è longilineo, con lunghezze equivalenti e non hai un mento pronunciato.

Qual è il taglio giusto per te?

Se hai un viso squadrato l’ideale è orientarti sui tagli semplici e classici, evitando gli eccessi. Prediligi i tagli con un buon equilibrio tra lati e parte superiore. Un’acconciatura lineare valorizzerà i tuoi lineamenti. I tagli corti e sfumati ad esempio, sono perfetti! Preferisci avere capelli più lunghi? Scegli un taglio di media lunghezza, con ciuffo laterale o frontale, ma senza creare volume eccessivo!

Evita le pettinature che si sviluppano in verticale perché tendono ad allungare il viso, disperdendo il fascino del volto squadrato!
Hai un viso squadrato? Tieni a mente i nostri consigli: ti saranno sempre utili per scegliere il taglio giusto! 

Non vuoi perderti i prossimi consigli de La Barbieria di Milano? Ricordati di seguirci su Instagram!

WhatsApp-Image-2022-03-22-at-18.02.12.jpeg

Continua a leggere il blog de La Barbieria di Milano per rimanere aggiornato sulle nostre novità, e per seguire la nostra rubrica dedicata ai tagli più adatti alle diverse forme del viso!

Leggi tutto

I SERVIZI DE LA BARBIERIA DI MILANO