BLOG: hiro

I vostri barbieri si prendono qualche giorno di riposo per ricaricare le batterie e ripartire con il nuovo anno, alla grande, insieme a voi!

Vi aspettiamo a partire dalle 9, il 10 Gennaio 2017.

In questo periodo, potete utilizzare il nostro nuovissimo servizio di prenotazione online direttamente sul nostro sito, cliccando quì

DSC01433

Leggi tutto

Tavola da disegno 1 

Buccinasco, storicamente si è formata da piccoli borghi che ci hanno messo circa 500 anni ad uniformarsi in un vero paese, un borgo che ha dato i natali a molti dei talenti italiani in giro per il mondo, tra questi un barbiere, Hiro.

Leggi tutto

Senza titolo 1

FINO AL 25 DICEMBRE 2016

SPEDIZIONE GRATUITA

PER TUTTI GLI ORDINI SUPERIORI A 30 EURO

Leggi tutto

 

Per la imminente edizione del Cosmoprof 2016, Hiro Barber Shop e Barber Mind, insieme, saranno presenti con il loro stand per testimoniare in prima linea, la più rinomata barberia d'Italia e il proprio brand di prodotti per la cura di capelli e barba; ma non solo: per quest'ultimo ci sarà in esclusiva al Cosmoprof, la presentazione della nuova linea per la rasatura " Little Italy" direttamente nel nostro stand C7, padiglione 33.

Leggi tutto

Hiro per Estetica.it

L’intervista di estetica.it al fondatore de La Barbieria di Milano.

 

Estetica.it, il magazine più autorevole in fatto di hairsyile, ha intervistato il nostro Hiro!

Il tema discusso è stato quello delle tendenze primavera-estate 2021, con un’attenzione speciale ai cambiamenti dello stile maschile durante l’anno di pandemia.

In poche righe l’intervista offre una panoramica sulle tendenze attuali: hairsyile, barba e baffi, colore, prodotti, e altri piccoli spunti utili per conoscere lo styling di oggi.

Ma la cosa a cui teniamo di più sono certamente le parole di Hiro riguardo il mestiere del barbiere e la sua evoluzione!

Non vogliamo togliervi il piacere di scoprirle, perciò vi lasciamo il LINK all’intervista!

Leggi tutto

Unknown

Con grande felicità e entusiasmo, comunichiamo che La Barbieria di Milano vedrà presto l'apertura del secondo salone a Milano Centro.

Più precisamente, in via Wittgens 16 (via Molino delle Armi), in zona Colonne di San Lorenzo, una zona storica di Milano e che avremo modo di raccontarvi, come solo noi sappiamo fare.

Seguiteci sui nostri canali social, per vivere insieme a noi, la realizzazione di un sogno e di un obiettivo di una grande squadra.

Leggi tutto

Sarà inaugurata domenica 4 giugno 2017 dalle ore 16.00 la seconda sede de La Barbieria di Milano (in Via Wittgens,12 – ingresso da Via Molino delle Armi).

Leggi tutto

SEGUICI E ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi tutto

Whisky e Italia

Abbiamo tanto in comune.

 

Sapevate che l’Italia ha un ruolo molto importante nella produzione di whisky scozzese?

Proprio così! In Scozia diversi produttori scelgono di invecchiare il loro whisky in botti che hanno precedentemente ospitato Marsala, passito di Pantelleria, Barolo e altri vini importanti.

Uno dei segreti della nascita di un buon whisky, infatti, è proprio la scelta della botte.

In questo gli scozzesi sono dei veri maestri, e da secoli ricercano ed acquistano botti con caratteristiche ed aromi specifici: non solo botti italiane, ma anche di porto, di cherry, di armagnac e anche di bourbon americani.

Insomma, gli scozzesi ci insegnano che la complessità del whisky ha un rapporto stretto con la complessità di altri spirits, da sempre. Ecco perché dovremmo imparare a sentire un po' più vicino questo meraviglioso distillato.

 

Non sono solo le botti ad avvicinarci al whisky, ma anche la nostra storia. Pensate che il marchio J&B è stato fondato da un italiano, tale Giacomo Giusterini, e che la madre di Guglielmo Marconi -l’inventore della radio- si chiamava Annie Jameson, ed era figlia del fondatore dell’omonimo marchio di whiskey irlandese.

Nonostante le tante cose in comune con questo distillato e coi suoi produttori, il whisky è tra gli alcolici meno acquistati in Italia. Noi italiani preferiamo vino e birra, e il whisky rappresenta soltanto l’8% del mercato degli alcolici in Italia.

Non che l’8% sia poco, intendiamoci.

L’Italia è un paese di grande tradizione vitivinicola, ed è normale che il nostro mercato ruoti principalmente attorno al vino. Ciò che è più strano invece, è che il whisky venga ancora percepito come una bevanda complessa, difficile da capire e da apprezzare. Certo, il whisky è complesso, ma il gusto non ha bisogno di spiegazioni, a meno che non vogliate diventare dei mastri distillatori o dei degustatori provetti!

Insomma, quanto vino abbiamo bevuto senza comprenderlo fino in fondo? In fin dei conti gli alcolici sono da sempre l’espressione del sapere popolare e contadino.

È giusto perciò valorizzarli, ma è altrettanto giusto non percepirli come qualcosa di distante ed elitario.

In Scozia il whisky è estremamente popolare, come qui in Italia lo è il vino, e forse dovremmo imparare a conoscere meglio una cultura con la quale abbiamo così tanto in comune.

Leggi tutto

I SERVIZI DE LA BARBIERIA DI MILANO