BLOG: la barbieria di milano

3 Consigli per la cura dei tuoi capelli.

Lo stile perfetto anche in autunno!

 

L’autunno è sicuramente la stagione che mette più a dura prova il nostro styling: umidità, ricambio, il ritorno dei cappellini…

Ecco allora i 3 consigli fondamentali per prendersi cura dei propri capelli durante l’autunno.

 

1 Scegliete lo shampoo giusto

Se siete abituati a lavare i capelli tutti i giorni, è bene scegliere uno shampoo con formula per lavaggi frequenti. Non usatene una quantità eccessiva ed evitate di fare doppi passaggi. Noi ovviamente vi consigliamo River Daily Shampoo di Barber Mind!

 

2 Usate una lozione fortificante

Una buona lozione fortificante con formula anti-caduta, aiuta a disinfettare la cute e rafforzare i capelli, l’ideale per l’autunno. Non sapete quale scegliere? Provate Forest Tonic Lotion di Barber Mind.

 

3 Scegliete un grooming per facilitare lo styling

L’umidità rende sempre tutto più complicato. Ma se usate un grooming dopo aver lavato i capelli, vi cambierà la vita! Pettinatura facile e più resistente. Anche per il grooming abbiamo un preferito: Ocean Hair Grooming di Barber Mind.

 

Seguiteci per altre ricette!

Leggi tutto

3 Consigli per un cocktail pronto all’uso.

Se non sai farlo, compralo! #beviresponsabilmente

 

Vi abbiamo già raccontato dell’aumento esponenziale di acquisto di alcolici nel 2020 (guardate questo articolo!). Non sta a noi giudicare, e nemmeno vogliamo fare considerazioni in merito.

Però, siccome ci piace vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, cerchiamo di considerare il lato positivo di questa faccenda!

Immaginiamo che, dal momento che ormai gli aperitivi si fanno su Zoom, abbiate deciso di farvi una bella serata con gli amici con tema happy hour, ma siate completamente negati nella preparazione di un buon cocktail. Non vorrete mica sfigurare e farvi vedere in video con una birretta in bottiglia o un semplice bicchiere di vino?!!! Fate pure i fighi, e raccontate di quanto siete bravi a farvi un Negroni, per come realizzarlo vi aiutiamo noi!

 

Lo sapete che potete ordinare il vostro cocktail online e farvelo arrivare a casa pronto all’uso? No? Ma siamo qui apposta! Ecco quindi 3 portali super consigliati per l’occasione. Cominciamo!

 

1 Nio Cocktails

Molti di voi avranno visto lo spot in tv di questo brand. Nio è particolarmente riconoscibile per un packaging molto particolare e comodo da usare. Sul loro sito trovate una vasta scelta di cocktails con cui creare le vostre box da 5 o 10 pezzi. Prezzi interessanti, sicuramente da considerare!

 

2 Mister Bubbles

Tre cose da sapere su di loro: i cocktail sono prodotti artigianalmente, gli alcolici utilizzati sono super selezionati, sono fatti al momento. Serve altro? Beh, il loro nome è indicativo del loro packaging: piccole ampolline di cocktails pronte per essere rinfrescate e versate nei vostri bicchieri. La suite di Bubbles comprende 6 cocktails, anche qui i prezzi sono molto interessanti!

 

3 Carpano Ready to Drink

Direttamente dalle distillerie Branca, Carpano propone due cocktail simbolo della nostra cultura: Negroni e Mi-To. Packaging elegante e bellissimo;  i due drink sono acquistabili su Tannico!  

 

Quindi, ora avete tutti i segreti per fare bella figura su Zoom. Per il resto, bevete responsabilmente!

Leggi tutto

3 prodotti per il vostro autunno.

Firmati Barber Mind, si capisce.

 

Visto che l’autunno è ormai iniziato da qualche settimana, abbiamo selezionato per voi 3 prodotti perfetti per un autunno davvero Barber Mind!

Ve li presentiamo subito!

 

1 Bebop Beard Kit

L’autunno è la stagione perfetta per una barba più folta, e Bebop Beard Kit vi offre tutto ciò che vi serve per prendervene cura: Beard Oil, Beard Soap e Beard Balm. Olio, sapone e balsamo per idratare la pelle, detergere la barba e ammorbidirla. Dimenticate il rasoio, perché Bebop Beard Kit è in sconto!

 

2 Ocean hair Grooming

Ocean è l’hair grooming perfetto per contrastare l’umidità dell’autunno ed evitare capelli crespi. Provatelo dopo la doccia: applicatene una piccola quantità sui capelli ancora umidi, poi asciugateli e date alla vostra chioma la forma desiderata. Volete uno stile impeccabile anche in autunno? Ocean è quello che state cercando!

 

3 Made Eau de Parfum

Un’eau de parfum che donerà carattere al vostro autunno. Made è una fragranza decisa e persistente, con la sua base ambrata e con le sue note di spezie e di cuoio renderà unico il vostro profumo. Un segno distintivo, una nota di carattere, un autunno tutto vostro.

 

Come sempre evitate assembramenti, ma se proprio dovete farne, fateli con stile!

Scherziamo ovviamente!

Leggi tutto

3 tagli perfetti per la primavera

Tutti i consigli per il vostro stile 2021.

 

È arrivato il momento di scoprire quali saranno le tendenze uomo per questo 2021.
Gli amanti di barba e baffi dovranno continuare a fare i conti ancora per un po' con la mascherina, per questo abbiamo dedicato loro un articolo con dei consigli utilissimi, eccolo qui!

Cosa fare invece con lo styling capelli?
Le tendenze uomo per il 2021 prediligono tagli medio lunghi: una risposta ribelle ad un periodo così difficile. Insomma, lo stile maschile risponde alla pandemia accorciando la barba, ma lasciando crescere i capelli.

Ecco a voi 3 consigli per il vostro stile 2021!

1. Avete capelli di media lunghezza?
Alleggerite la vostra chioma con rasature precise, mantenete la lunghezza del capello, ma sfoltite i punti dove potreste sentire più caldo: collo e tempie. Usate una cera leggera oppure, se avete nostalgia dell’uomo bello e dannato anni ’90, potreste anche scegliere un gel a finitura lucida.
La media lunghezza sarà perfetta in primavera!

2. I vostri capelli sono ricci ed indomabili?

È il momento di lasciarli liberi! Vi suggeriamo sempre una media lunghezza, con i ricci poco sotto le orecchie, e un taglio scalato che non sfoltisca la chioma. Mostrate a tutti il vostro taglio ribelle!


3. Capelli lisci e fini?
Anche per questo tipo di capello consigliamo una media lunghezza, e un taglio scalato che dia volume. Trovate insieme al vostro barbiere la giusta lunghezza e la giusta forma per dare armonia ai tratti del vostro viso. Un consiglio? Con questo taglio tenete una barba corta per dare ancora più risalto alle linee del viso e al volume della vostra chioma!



Questi erano i nostri 3 consigli per il vostro stile 2021!

Leggi tutto

Pomade, Gel o Hair Powder?

Il prodotto giusto per l’effetto desiderato.

 

Raggiungere lo styling perfetto non è cosa da tutti, e ciò che può fare davvero la differenza, è la scelta del prodotto giusto. Sappiamo che non è semplice scegliere tra le infinite possibilità che abbiamo a disposizione, così abbiamo deciso di darvi qualche dritta per aiutarvi a trovare il prodotto che fa per voi!

 

Partiamo dalle cere. 

Che siano a forte o media tenuta, con effetto lucido oppure opaco, le pomades hanno una consistenza decisamente pastosa, per cui devono essere lavorate molto bene con le mani prima dell’applicazione. Tra i vari prodotti per lo styling non sono certo i più leggeri, per cui sono da prediligere per le chiome più folte e difficili da disciplinare. In sostanza: se volete capelli leggeri, voluminosi e spettinati, le cere non fanno al caso vostro. Ma se cercate invece un look alla Brad Pitt in Fury, beh allora sono proprio ciò che stavate cercando.  

Passiamo ai gel.

I gel sono prodotti con una consistenza più liquida rispetto alle cere. Vanno comunque attivati tra le mani prima di essere applicati, ma il loro effetto è più leggero. I gel sono la scelta giusta se state cercando il famoso "effetto bagnato”.

Ultima, ma non ultima: la polvere, o hair powder se preferite. 

Si tratta di un prodotto più recente e innovativo, sicuramente meno diffuso rispetto a cere e gel. Avete i capelli lisci, fini, e molto leggeri?  Beh allora la polvere è la soluzione che stavate cercando. 
Super volumizzante, ispessente e con una tenuta extra strong, vi consentirà finalmente di fare ciò che volete con la vostra chioma. Inoltre l’hair powder è particolarmente indicata per chi di voi fa una vita molto attiva. Per gli sportivi ad esempio, che tra caschetti, fasce e bandane mettono sempre a dura prova la propria pettinatura. La polvere infatti è un prodotto secco, quindi facile da applicare anche più volte, senza bisogno di sciacquare le mani una volta raggiunto lo styling desiderato. 

 

La Barbieria di Milano è il Flagship store di Barber Mind: la linea di prodotti per la cura maschile pensata dal nostro fondatore Hiro Vitanza. Beh, si siamo di parte, ma per noi è fondamentale offrire i prodotti migliori ai nostri clienti. Per cui, fidatevi quando vi diciamo che non ne resterete delusi, parola di barbieri! Fatevi un giro sul loro shop e scegliete la cera, il gel oppure la polvere che preferite!.

Leggi tutto

4 Tagli maschili per l'estate

Estate 2020, scordatevi la modestia!

 

Lo sapete ormai: Barber Mind e La Barbieria di Milano sono legate a doppio filo! Per ovvi motivi, si capisce… Oggi quindi vogliamo proporvi un articolo che i ragazzi di Barber Mind hanno scritto qualche giorno fa. Degli spunti utilissimi per conoscere i trend del momento, così sapete cosa chiedere al vostro barbiere prima di partire! Un anno strano questo 2020, e non avete ancora visto le tendenze in barbieria!

Ecco a voi i 4 trend estivi per il taglio maschile.

 

Colore

Partiamo dalla tendenza più strong. Scelta per cuori forti, per chi non teme di guardarsi allo specchio e rimpiangere la sua versione precedente. Divertitevi a colorare - o decolorare - la vostra chioma, scegliete un colore forte e dateci dentro!

WhatsApp-Image-2020-08-01-at-22.54.31.jpeg

Barbiere: @ascaniofabolousbarber

WhatsApp-Image-2020-06-19-at-19.40.40.jpeg

Barbiere: @felicegarone10

 

Sfumature incredibili

Avete presente i tagli geometrici, quelli che definiscono nettamente una forma (ad esempio una cresta larga)? Bene, adesso immaginateli con un lato sfumato, che metta in risalto le forme generando asimmetria. Molto interessante!

Schermata-2020-08-05-alle-10.53.40.jpg

Barbiere: @ivanshavethesailor

 

Geometrie estreme

Eccoli i tagli geometrici, quest’anno sono ancora più definiti, ancora più estremi. Vi piace un taglio semplice ma d’impatto? Con le geometrie di questi tagli troverete la chioma che fa per voi, anche se decidete di tenere una media lunghezza!

WhatsApp-Image-2020-06-12-at-09.44.44-1.jpg

Barbiere: @_spartano_

 

Hair art

Chiudiamo con il trend più eccentrico. Se è vero che il colore è per cuori forti, l’hair art – termine che usiamo come una sorta di evoluzione dell’hair tattoo - non è certo da meno. Quest’anno le forme sono ancora più complesse, molto più geometriche rispetto a prima. Con l’hair art potrete dare un tocco di originalità alla vostra chioma. Certo, servono mani esperte per ottenere certi risultati, per cui affidatevi al giusto barbiere.

Schermata-2020-08-05-alle-10.54.17.jpg

Barbiere: @barber_dragon

 

La parola d’ordine è una sola: osate! 

Questi erano i 4 trend estivi per il taglio maschile. Fate la vostra scelta e scordatevi la modestia!

Leggi tutto

Acqua tonica

Da prodotto industriale a soft drink gourmet 

 

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un ritorno delle bevande analcoliche, prima su tutte: l’acqua tonica.
Se la cultura del buon bere infatti, ha portato nel tempo ad una maggiore conoscenza di distillati e bevande alcoliche in generale, allo stesso tempo ha fatto crescere l’interesse verso tutte le bevande analcoliche utilizzate da bartender e mixologist per preparare cocktail sempre più raffinati e gustosi.

Ma l’acqua tonica è molto più di un semplice ingrediente per i nostri cocktail.

L’acqua tonica nasce nel 1700 come medicinale contro la malaria nelle colonie britanniche dell’India e dell’Africa.
L’acqua veniva sanificata con elevate dosi di chinino -estratto dalla corteccia dell’albero di china, chiamato volgarmente anche “albero della febbre”-. 
La bevanda era così amara che per arrotondarne il gusto veniva corretta con sostanze aromatiche.
Oggi l’acqua tonica non ha più -ovviamente- scopi medicinali, ed è un prodotto prevalentemente industriale.
All’acqua vengono aggiunti anidride carbonica, zucchero, aromi, chinino -di sintesi-, che dà alla bevanda il tipico gusto piacevolmente amarognolo, accompagnato dagli accenti agrumati dell’acido citrico.
Sempre più spesso però, l’attenzione verso la naturalità e la ricerca di prodotti gourmet ha coinvolto anche le acque toniche, che da prodotto prettamente industriale riesce oggi a diventare anche prodotto artigianale e ricercato.

Chi cerca un’alternativa alle toniche industriali troverà sul mercato toniche  premium fatte con chinino naturale -estratto dalla corteccia della china proveniente da Asia, Africa e Sud America-, e con i botanicals ottenuti dalla macerazione e dalla distillazione di sostanze vegetali -erbe aromatiche, frutta, agrumi, spezie, fiori, radici-, ai quali si affiancano spesso zucchero di canna o dolcificanti alternativi come sciroppo d’agave e fruttosio. 
Non mancano inoltre le tonic water ipocaloriche, con una minore quantità di zucchero o con la stevia -con indice glicemico pari a 0-, e quelle biologiche, con tanto di certificazione sull’origine delle materie prime.

Potreste provare ad esempio la AQ Acqua di Monaco: prodotta a Monaco di Baviera con acque minerali estratte a 150 metri di profondità, con profumi di lavanda, rosmarino, melissa e citronella. 
Oppure potreste provare una J.Gasco: una tonica classica, cristallina e armonica, con note dolci e amare perfettamente equilibrate.
Oppure ancora una Idi & Co: una tonica biologica ottenuta da macerazione e distillazione di kalonji dal Medio Oriente, cardamomo e fiore di kewra dall’India, estratto di scorza d’arancia e di corteccia di chinino dalla Spagna, oltre a scorza di limone e di lime.

Non pensavate ci fosse un mondo così vasto dietro una semplice tonica vero?!
Come vedete le alternative sono molte, perciò sperimentate ed avventuratevi alla scoperta di questo soft drink così speciale!

Leggi tutto

Aperitivi al tramonto

5 locali perfetti per un aperitivo in riva al mare.

 

Vogliamo inaugurare luglio dandovi qualche spunto interessante per le vostre serate estive. Oggi parliamo di aperitivi al tramonto! L’aperitivo è un rito, una parte fondamentale della vita quotidiana di Milano. Ma se per una volta cercassimo un posto lontano per farlo? magari in riva al mare?

Oggi vediamo 5 locali perfetti per un aperitivo al tramonto!

 

1. Mamma Caura

Difficile trovare un posto più suggestivo per un aperitivo al tramonto. Il locale si affaccia sulle saline di Marsala: da qui potrete godere di un tramonto unico, con il sole che scompare all’orizzonte dietro i mulini delle saline. Se vi trovate in Sicilia non potete non andare da Mamma Caura

 

2. SUDcafè

Rimaniamo in Sicilia, ma spostiamoci dalla costa occidentale all’Etna. SUDcafè si trova nel borgo marittimo di Brucoli (SR), e dalla sua location meravigliosa potrete ammirare l’Etna! Un tramonto strepitoso che dal mare vi porterà sulle pendici del vulcano. Questo posto vi lascerà a bocca asciutta, ma non temete: da SUDcafè servono degli ottimi cocktail!

 

3. Barrueco

Spostiamoci in Salento, per un aperitivo molto suggestivo. Al Barrueco potrete gustarvi un aperitivo con i mozzichi: assaggi di carne, pesce, verdura e formaggi a km 0. Il Barrueco si trova a Nardò, e si affaccia sul mare, da qui il tramonto sullo Ionio è spettacolare!

 

4. Zenith

Spostiamoci più a nord, ma non di molto: Napoli. Se vi trovate nella città del sole per le vacanze, concedetevi un aperitivo allo Zenith. Lo troverete a Pozzuoli, affacciato sul mare. Qui gusterete degli ottimi taglieri di salumi e formaggi, oltre che cocktail sfiziosi. Dallo Zenith potrete ammirare il tramonto più famoso d’Italia: quello sul golfo di Napoli!

 

5. Dai Muagetti 

Risalendo lo Stivale ci fermiamo per l’ultima tappa a Genova, comoda anche per chi rimane a Milano. Dai Muagetti si affaccia sul mare di Camogli. Dalla sua location raffinata potrete godere di un tramonto romantico, a poche ore da Milano, gustando un aperitivo sfizioso e curato.

 

Questi erano i 5 locali perfetti per un aperitivo al tramonto!

Ne conoscete altri? Consigliateceli! 

Leggi tutto

Aperitivo a domicilio.

5 bar milanesi che consegnano l’aperitivo a casa vostra.

 

Prima di Natale, vi abbiamo lasciato sul nostro blog con un articolo in cui raccontavamo di tre servizi online in cui poter ordinare dei cocktails pronti all’uso (se ve lo siete persi, cliccate QUI!).

Riprendiamo il 2021 con un articolo legato allo stesso tema, ma dedicato ai nostri amati bar di zona.

Mentre aspettiamo di poterci di nuovo assembrare nei nostri bar preferiti, come ai vecchi tempi, quando per arrivare al bancone bisognava farsi spazio a spallate; c’è un modo per ricreare la perduta atmosfera dell’aperitivo? Per le spallate non possiamo aiutarvi, dovrete accontentarvi di qualche spintone tra la cucina e la sala da pranzo, massimo in due persone, ma per l’aperitivo invece abbiamo un buon consiglio.
Fatevelo portare a casa!

Ecco a voi 5 bar di Milano che vi consegnano l’aperitivo!

Rita

Partiamo da un must.
Al Rita e Rita’s Tiki Room hanno pensato al Rita@HOME.
Rita@HOME è sia servizio di take away sia di consegna a domicilio: due ottimi modi per gustarsi un aperitivo.
Una vasta selezione di cocktail, sfizioserie e buon vino per portare a casa vostra uno degli aperitivi più noti di Milano.
Provate il loro Mai Tai!
Ordinate sul sito da martedì a domenica, oppure take away al Rita’s Tiki Room sul Naviglio Grande.

Mu Corso Como

Cercate qualcosa di più esotico?
Spicy sushi, burger di pollo, ravioli gustosi e edamame possono andare bene?
Ah, tutto questo vi arriva insieme ad un ottimo cocktail a vostra scelta già miscelato, pronto da versare sul ghiaccio (presente nel kit aperitivo).
Non male vero? 327 1363837, chiamare per credere -e prenotare-!

Pinch

Un altro must degli aperitivi milanesi.
Ordinate il vostro aperitivo sul loro sito, e scegliete se bere un cocktail oppure una buona birra, poi scegliete se accompagnarli con un burrito, del pollo fritto oppure un mega hamburger!
Un aperitivo decisamente gustoso!

Backdoor 43

Sapete che a Milano c’è il cocktail bar più piccolo al mondo?
Certo che lo sapete, ma ciò che magari non sapete è che anche dal Backdoor 43 partono le consegne che portano l’aperitivo a casa vostra -dove sicuramente avrete più spazio che al Backdoor 43-.
Ordinate una consegna con Glovo dalle 17 alle 22, oppure fate take away al Backdoor 43 sul Naviglio Grande!


Tàscaro

Concludiamo con un classico veneziano: lo spritz!
Gustare sul proprio divano del buon cibo e uno Spritz degno di Venezia è un ottimo modo per fare l’aperitivo senza uscire.
Spritz e cicchetti, baccalà con la polenta e polpette, insomma: un classico degli aperitivi a casa vostra!
Ecco il loro sito!


In attesa di ritrovarci di nuovo davanti al bancone per brindare insieme, e magari tirarci qualche spallata in onore dei vecchi tempi, questi erano i 5 bar dai quali ordinare l’aperitivo a domicilio! 

Considerate il bicchiere mezzo pieno: almeno non dovrete guidare! 

Leggi tutto

Aspettando la primavera.

5 cocktail floreali per una giornata di sole.

 

Col sole che splende alto sulla nostra Milano, con le passeggiate per le sue strade in compagnia dell’inseparabile mascherina; ci è venuta voglia di fare un primo brindisi alla primavera. Lo sappiamo, manca ancora un mese abbondante all’inizio ufficiale della primavera, ma in questo periodo così particolare, vale la pena parlare di cose colorate!

Restiamo nel mondo dei drink e degli spirits, e vi consigliamo cinque cocktail particolari, di grande effetto e molto divertenti da preparare in casa. L’ingrediente segreto? I fiori! che primavera sarebbe altrimenti!

 

Ecco a voi i 5 cocktail floreali per festeggiare una giornata di sole!

Hugo

Cominciamo da un grande classico. Per tanti è il cugino dello spritz, e in effetti per prepararlo vi basterà sostituire l’Aperol con dello sciroppo di sambuco. Aggiungete qualche foglia di menta per guarnire, magari uno spicchio sottile di limone et voilà: è subito primavera!

 

The Aviator

Passiamo a qualcosa di più particolare. Non sarà proprio semplice reperire l’ingrediente fondamentale per questo cocktail, ma vogliamo comunque proporvelo. Per farlo vi occorrerà la Crème de Violette, uno sciroppo un po’ difficile da trovare, che dona alla miscela la tipica tinta violacea. Gli altri ingredienti sono gin, maraschino e succo di limone. Insomma, un cocktail raffinato e ricercato, se vi avanza della Crème de Violette, sapete cosa fare!

 

Pink Lady

Anche questo è un cocktail elegante e di grande effetto, vi serviranno gin, triple sec, succo di limone e sciroppo di fiori di ibisco. È uno sciroppo che troverete facilmente, e per guarnire potrete usare limone o petali di ibisco -anche questi semplici da trovare-. Anche con questo farete un figurone!

 

Gli ultimi due cocktail che vi proponiamo oggi sono analcolici. Pensiamo proprio a tutti!

Rosa e Limone

Un drink semplice ma dal gusto incredibilmente fresco e piacevole. Vi basterà miscelare dello sciroppo alle rose con del bitter analcolico al limone, e guarnire il tutto con petali di rosa. Decisamente cool!

 

Acqua alla Lavanda

I fiori di lavanda lasciati in infusione in acqua fresca, sono la base perfetta per un cocktail leggero e raffinato. Aggiungete all’infusione anche rosmarino e limone, per rendere il gusto più articolato, e guarnite con dei fiori di lavanda e del rosmarino. Pochi semplici ingredienti per un risultato elegante, che salverà anche la vostra patente!

 

E voi, cosa berrete stasera dopo questa bella giornata di sole?

Leggi tutto

Barba: scegli lo stile più adatto a te!

10 tipi di barba da abbinare alla forma del tuo viso.

 

Vuoi azzeccare lo stile giusto per la tua barba? Oggi ti aiuteremo a scegliere lo stile di barba più adatto al tuo viso! Ecco il segreto per uno stile perfetto: scegli il tipo di barba in base alla forma del tuo viso! Che forma ha il tuo viso?

 

formeBarba-1.jpg

 

ECCO 10 TIPI DI BARBA DA ABBINARE ALLA FORMA DEL TUO VISO!

1: BARBA DI TRE GIORNI

Cominciamo con uno stile perfetto per ogni forma: la barba di tre giorni! Ti basterà far crescere la tua barba per qualche giorno per ottenerla, rifinendo il collo e le guance con un regola-barba. Se hai un viso rotondo o a diamante sarà semplicemente perfetta!

 

2: BARBA CORPORATE

Questo stile è adatto a tutti i volti, in particolare ai volti di forma triangolare e ovale. Conferisce eleganza ed autorevolezza, e non è particolarmente difficile da mantenere. Lascia crescere la tua barba per qualche settimana e definisci la linea del collo e delle guance con un rasoio.

 

3: BARBA HOLLYWOODIANA

Questa barba è perfetta se il tuo volto è squadrato oppure rotondo. È molto simile alla corporate, ma la linea delle guance è più bassa. Hai presente Leonardo Di Caprio? Ecco, qualcosa del genere!

leoDicaprio-1.jpg 

4: BARBA PIENA

Hai un viso triangolare oppure a diamante? Ecco lo stile che fa per te! Al limite tra il curato e l’incolto, la barba piena è perfetta se ami un’immagine di te ordinata ma selvaggia. Per ottenerla dovrai lasciarla crescere per almeno un paio di mesi. Una volta ottenuta la lunghezza desiderata, dovrai spuntare regolarmente la tua barba sui lati, per evitare di apparire gonfio e disordinato.

 

5: BARBA ALLA GARIBALDI

Continuiamo con le barbe piene di media lunghezza. La barba alla Garibaldi è adatta ad un viso squadrato, a diamante o triangolare. A differenza della barba piena, la barba alla Garibaldi è più lunga e squadrata. Dovrai prendertene cura quotidianamente, spazzolarla ed usare sapone, olio e balsamo per nutrirla. Potresti provare con i prodotti da barba della linea Bebop di Barber Mind, li trovi tutti QUI!

 

6: BARBA INCOLTA

Adatta specialmente ai visi rotondi, la barba incolta è perfetta per conferire lunghezza al tuo volto. Anche per questo stile il nutrimento e la manutenzione sono indispensabili! Ricordati di spuntarla leggermente ai lati per non apparire eccessivamente gonfio.

 

7: BASETTONI

Cambiamo completamente genere e passiamo ai basettoni! I basettoni sono perfetti se hai un viso di forma ovale, stonano invece su volti triangolari e a diamante. Lo stile alla Wolverine è accattivante ed eccentrico: una barba che non passerà inosservata! Come ottenerla? Lascia crescere la barba alla lunghezza desiderata, abbassa la linea delle guance a piacere e pulisci il collo e la parte centrale del mento!

wolverine.jpg 

8: PIZZETTO

Un classico intramontabile per lo stile maschile: il pizzetto! Perfetto se hai un viso ovale o a diamante. Il pizzetto ha una manutenzione semplice e contribuirà enormemente - con uno sforzo minimo - al tuo stile!

 

9: BALBO

Lo stile balbo è adatto a tutti i tipi di volto, specialmente a quelli rotondi, ed è un via di mezzo tra la barba Hollywoodiana ed il pizzetto. Per farti un’idea pensa a Robert Downey Jr.! Si tratta di una barba di quattro/cinque settimane, rasata ai lati e sul collo, in modo che rimanga soltanto sotto al mento. Tieni i baffi separati dal resto della barba, in questo modo renderai il tuo stile più elegante e leggero.

 

10 : SOUL PATCH

Concludiamo con un grande classico adatto a tutti: la mosca! Sebbene non si tratti di una vera e propria barba, con pochissimo sforzo otterrai un grande risultato in fatto di stile!

 

Ricorda che qualsiasi sia lo stile che sceglierai, dovrai prenderti cura della tua barba, nutrirla quotidianamente per mantenerla lucida, sana e forte. In QUESTO articolo trovi 4 consigli preziosi su come avere una barba sana! 

C’è un ultimo segreto che vogliamo condividere con te: il miglior modo per prendersi cura del proprio stile è andare in barbieria. Ti aspettiamo nella nostra Barbieria di Milano!

Leggi tutto

Barber Mind per Professionisti.

Tutti i segreti del mondo Barber Mind riservato a noi Barbers!

 

Lo sapete, Barber Mind e La Barbieria di Milano sono legati a doppio filo. Ve ne abbiamo parlato in questo articolo.

Oggi vogliamo condividere con voi un po’ di informazioni utili qualora voleste entrare nel mondo Barber Mind. Ieri è uscito un articolo molto interessante sul blog. Per cui vogliamo riportarvi qui la parte più succulenta!

Innanzitutto, se volete avere i prodotti Barber Mind nel vostro store, sappiate che se vi registrate come professionisti sul sito Barber Mind, avete un listino dedicato! Se vi registrate come privati, non potrete avere tutti i vantaggi che sono stati pensati per la nostra categoria!

Cosa succede dopo la registrazione? Vi arriverà una mail con il listino, e in poche ore vi verrà attivata la visualizzazione dello shop da professionisti, così potrete acquistare online con il vostro listino dedicato.

Come fare a registrarvi? Cliccate QUI!

Un’ultima cosa interessante è questa: se non avete mai acquistato prodotti Barber Mind e volete provarli ad un prezzo stracciatissimo, la Box è ciò che fa per voi! Cosa c’è dentro? Tutta la linea Barber Mind. Come fare per acquistarla? CLICCATE QUI!

Entrate nel mondo Barber Mind e non ve ne pentirete, parola de La Barbieria di Milano!

Leggi tutto

Basette

3 stili intramontabili.

 

Qualche settimana fa abbiamo dedicato un articolo ad alcuni degli styling da barba che potete scegliere di indossare sotto la mascherina. Vi lasciamo il LINK ai nostri consigli nel caso ve li siate persi.

Ma c’è qualcosa di ancora più stiloso della barba da poter sfoggiare mentre il nostro volto è coperto dalla mascherina? Certo che c’è: le basette!

Questo articolo è dedicato alle basette! un elemento fondamentale del man styling, che molto spesso viene trascurato! Ecco a voi 3 stili consigliati per le vostre basette!

 

1 Basette a punta

Se avete un viso piuttosto tondo, ma non volete rinunciare a delle basette stilose, vi proponiamo le basette a punta. La basetta diventa proseguimento della rasatura delle tempie, finendo a punta fino alla mandibola, dove verrà sfumata. Uno stile semplice da ottenere anche a casa, se avete un buon rasoio elettrico. Di grande effetto sotto la mascherina!

 

2 Basette anni ’70

Un classico intramontabile delle basette. Scegliete questo stile se avete un viso snello e dai contorni leggermente squadrati. Si tratta di basette lunghe e incolte, che vengono delimitate poco sopra la mandibola. Lasciatele crescere fino anche ad un paio di centimetri, e definite la forma a triangolo senza curarvi troppo della precisione. Non vi scambieranno per Paul McCartney soltanto perché indosserete la mascherina!

 

3 Basettoni alla Elvis

Anche questo un grande classico, perfetto per ogni viso. Qui la basetta è più definita, e la sua forma triangolare più curata e leggermente più alta sopra la mandibola rispetto alle basette anni ’70. Per uno stile perfetto le punte delle vostre basette dovranno coincidere con gli angoli della bocca! Se camminando per strada dovessero scambiarvi per il dio del rock’n’roll, noi vi avevamo avvisato! 

 

Questi erano 3 stili consigliati per le vostre basette! Quali sceglierete? 

Leggi tutto

Beviamoci su!

La nuova normalità richiede un cambio di abitudini! #beviresponsabilmente

 

Come mai nel nostro blog – il blog di una barbieria – vi parliamo del mondo degli alcolici? 

Beh, perché sperimentare, conoscere e assaporare un buon drink, un bicchiere di vino o una birra fresca, è sicuramente un momento per sé stessi e di condivisione. Proprio come il momento che vi prendete per voi quando entrate nella nostra barbieria!

Il consumo di alcolici è drasticamente cambiato nell’ultimo periodo, soprattutto nel bimestre che ci ha visti chiusi nelle nostre case: basti pensare che il delivery nel solo Nord Italia in questo periodo è aumentato del 186% (leggete qui!).

Non vogliamo analizzare questo trend, sicuramente legato a molti fattori che non sono esclusivamente positivi. Ciò che è certo però, è che bere bene e sperimentare nuovi sapori sono piaceri della vita: il tutto responsabilmente, si capisce. 

Insomma, questa nuova normalità ha drasticamente cambiato l’approccio all’acquisto, favorendo l’online a discapito dell’esperienza in negozio o della fruizione in un locale. E - anche se ormai siamo più liberi - questo trend è destinato a consolidarsi ancora per un po’ di tempo.  

Oggi quindi vi segnaliamo tre piattaforme grazie alle quali potrete fare buoni acquisti!

 

Tannico

L’azienda è stata fondata nel 2013 e ad oggi ha una quota di mercato che supera il 30%. Il portale offre una scelta molto ampia di vini (più di 14K!) provenienti da tutto il mondo, ma anche spirits di fascia medio-alta. È sicuramente una delle piattaforme più conosciute, molto affidabile e con prezzi davvero interessanti. Sarà un caso che Campari ha di recente acquistato il 49% delle sue azioni per entrare nel mondo dell’e-commerce? (guardate questo articolo di Ninjamarketing!)

 

Winelivery

Winelivery è una App tutta milanese che nasce da una serata fra amici. Ad oggi è cresciuta al punto da valutare la quotazione in borsa (oltre 160K scaricamenti dell’applicazione nel 2019 e un fatturato di +242% rispetto all’anno precedente – fonte Sole 24 Ore). È disponibile su più di dieci province (Milano compresa, ovviamente) e garantisce la consegna in 30 minuti! La soluzione giusta per i festeggiamenti dell’ultimo minuto!

 

Glugulp

Se siete alla ricerca di un prodotto davvero speciale e state pensando allo Champagne, Glugulp è ciò fa per voi! Con più di 150 produttori, avrete solo l’imbarazzo della scelta!

 

Insomma, vedetela così: se siete a casa ed esagerate un po’, non dovete prendere la macchina! Cin-cin.

Leggi tutto

Black Friday in Barbieria!

Venerdì 26 e sabato 27 novembre sconti del 25% su tutti i prodotti Barber Mind!

 

Venerdì 26 e sabato 27 novembre non perderti il Black Friday in Barbieria! La Barbieria di Milano ti aspetta con tutti i prodotti della linea Barber Mind scontati del 25%!

Non preoccuparti se non hai prenotato un servizio, passa in negozio e approfitta degli sconti!

Stai pensando di prendere due piccioni con una fava? Scarica l’app de La Barbieria di Milano -disponibile per IOS e Android- per effettuare una prenotazione, oppure clicca QUI per proseguire sul nostro sito!

Ti aspettiamo per il Black Friday in Barbieria!

Non hai tempo per venire a trovarci in Barbieria? Niente paura!


1 - Visita lo shop di Barber Mind;
2 - Metti nel carrello i tuoi prodotti preferiti;
3 - Usa il codice BLACKNOV25 durante il checkout per ottenere il 25% di sconto!


Per ordini superiori a 50 (già scontati), le spese di spedizione le offre Barber Mind!

Leggi tutto

Cera o Gel?

Ecco qualche consiglio per scegliere il prodotto giusto per il tuo styling!

 

Oggi ti daremo qualche consiglio per scegliere il prodotto giusto per il tuo styling! Sei indeciso tra cera e gel? Continua a leggere per scoprire il prodotto che fa per te! Non dimenticarti di arrivare fino in fondo: ti daremo anche un prezioso consiglio extra!

CERE!

Che siano a forte o media tenuta, con effetto lucido oppure opaco, le cere hanno una consistenza piuttosto pastosa, per cui devono essere lavorate molto bene con le mani prima di essere applicate. Tra tutti i prodotti per lo styling non sono certo i più leggeri, per cui sono da prediligere per le chiome più folte e difficili da domare. Cerchi un look ordinato, disciplinato e facile da gestire? La cera è il prodotto che fa per te!

 

Ecco le cere dallo shop di Barber Mind!

Killer

Il suo nome parla chiaro: massima forza e lucentezza per questa cera adatta ad ogni tipo di acconciatura. Non farti ingannare dal suo carattere forte, Killer ti stupirà per la sua texture morbida e per la semplicità della sua applicazione!

Iron Clay
Anche lei è un peso massimo: tenace e robusta con effetto opaco. Un’ottima scelta se cerchi uno stile definito alla perfezione, senza rinunciare alla delicatezza. Anche Iron Clay, infatti ha una formulazione idrosolubile!

Roots
Scendiamo dal ring dei più forti e e passiamo ad una cera per il vero gentleman! Roots ha una forza media ed effetto semi lucido: perfetta se desideri un look raffinato ed elegante!

Ghost
Ti piace essere spettinato ma con stile? Dovresti provare Ghost! Parliamo di un vero fantasma, ti dimenticherai di averla applicata! Invisibile, niente effetto lucido, solo tanto, tanto carattere!

Ink
Restiamo sulle cere discrete. Ink ha un effetto ombreggiante, che ti aiuterà a coprire i capelli bianchi. Brizzolato si, ma con stile!

Magic
E per più piccoli? A loro ci pensa Magic! Una formulazione pensata apposta per i grandi di domani, arricchita con le proteine del latte. Nutre e protegge il cuoio capelluto. Modella con gentilezza i capelli e dona uno stile semi lucido.

Bm_flash_01.jpg

GEL!

I gel sono prodotti con una consistenza più liquida rispetto alle cere. Vanno comunque attivati tra le mani prima di essere applicati, ma il loro effetto è più leggero. Vuoi uno styling più libero e con effetto bagnato? I gel sono quello che fa per te! Cerchi un gel con formulazione originale Barber Mind?

Flash
Il premium gel di casa Barber Mind che renderà il tuo styling semplice, leggero ed rapidissimo!

BM_fenix_02.jpg

 

Se sei arrivato fin qui significa che ti serve un consiglio extra!
HAI MAI PENSATO AD UNA HAIR POWDER?

HAIR POWDER!

La polvere, o hair powder se preferisci, è un prodotto innovativo, sicuramente meno diffuso rispetto a cere e gel, ma non per questo meno efficace! Hai capelli lisci, fini, e molto leggeri? 
Allora dovresti provare Fenix!

Fenix
Fenix è la polvere con formulazione originale Barber Mind: super volumizzante e ispessente, con tenuta extra strong. Modella la tua chioma senza sforzo! Fenix è particolarmente indicata se hai una vita molto attiva. Sei uno sportivo? Caschetti, fasce e bandane mettono a dura prova la tua pettinatura? Prova Fenix! Fenix è un prodotto secco e facile da applicare, anche più volte al giorno. Provala: è così asciutta che non dovrai nemmeno sciacquarti le mani dopo averla usata!

Speriamo che questa breve guida ti sia utile per scegliere il prodotto giusto per il tuo styling!
Che si tratti di una cera, di un gel, oppure di una fantastica hair powder; siamo sicuri che nello shop di Barber Mind troverai quello che stai cercando!

Leggi tutto

Comunicare in Barbieria

3 Consigli per iniziare a comunicare e farlo al meglio.

 

Avete appena aperto una barbieria o state per farlo?

Parliamoci chiaro: una barbieria per funzionare ha bisogno di clienti. Come tutti gli esercizi commerciali alla fine, è ovvio. Siamo nel 2020 e non ci sono alternative: comunicare significa social network. Perché: perché sono sostenibili economicamente, perché sono facilmente misurabili e perché sono accessibili. 

Bene, È fatta no? 

No, forse no. Sembra facile, ma non è una passeggiata – soprattutto oggi – costruire una community, allargare le proprie cerchie e gestire un social network nella quotidianità. 

Sappiamo benissimo che la vita in barbieria è piuttosto frenetica, il tempo è limitato: questo si traduce spesso in pagine statiche, lasciate andare, poco attive. 

Quindi, come fare? Vogliamo darvi tre semplici consigli. 

 

1.Meno è meglio.

Non ha molto senso aprire pagine su tutti i social network e non riuscire a gestirne nemmeno una, no? Allora, semplifichiamoci la vita: scegliamone uno, quello che ci piace di più, quello che conosciamo meglio, quello che sappiamo di gestire al meglio delle nostre possibilità. La risposta immediata che verrà a tutti è sicuramente: Instagram. Ma potrebbe non essere la soluzione più giusta. Aprire oggi una pagina su Instagram è complicato. Ci vuole moltissimo tempo per crescere e farsi conoscere. Un’alternativa – soprattutto per i barber più giovani – potrebbe essere Tik Tok.

 

2. Non è divertimento, è un lavoro.

E come tale, deve essere affrontato seriamente. Questo non significa creare pagine super istituzionali: i social sono anche gioco, svago. Affrontare seriamente un social network, significa che nella vostra giornata dovete schedularlo! Cioè? Cioè come prendete i vostri appuntamenti e vi organizzate la giornata, dovete anche inserire nel vostro planning questa attività. Altrimenti, non serve a nulla.

 

3. Interazione e quotidianità.

Se siete su Instagram, prima ancora dei post, le stories sono importantissime. Sono interattive, sono lo spaccato della vostra giornata e sono un modo per farvi conoscere meglio, per entrare in contatto con voi, per far percepire in maniera più immediata il vostro negozio: non solo in termini di spazi, ma soprattutto in termini di atmosfera.

 

Ci sarebbero tantissime altre cose da dire, ma questi tre punti sono i fondamentali. Poi ovviamente, se avete budget, fare delle sponsorizzazioni vi aiuterà ad ampliare un po’ le cerchie. Se avete un meccanismo di prenotazione online, potrete addirittura promuovere quello. Ma sono step successivi. Serve iniziare, e serve farlo bene. 

Leggi tutto

Dov’è finito il vostro stile?

3 barbe da abbinare alla mascherina!

 

Dove va a finire lo stile infinito della nostra barba se la copriamo con la mascherina!? Spesso dobbiamo indossare la mascherina, e coprire la maggior parte della nostra barba. Come possiamo fare allora per recuperare il nostro stile perduto? Semplice, avremo stile anche con la mascherina!

Ecco a voi 3 barbe da abbinare alla mascherina!

 

Barba corta e rifinita

Una barba corta e ben delineata starà molto bene sotto la mascherina, vi eviterà qualsiasi prurito e altro fastidio. Se indossate la mascherina per molte ore al giorno, questo è sicuramente il taglio migliore per la vostra barba. I contorni ben delineati sulle guance e sul collo vi doneranno un sacco di stile anche sotto la mascherina!

 

Basettoni

Avete un viso dai lineamenti piuttosto squadrati e regolari? Allora il basettone è quello che fa per voi! Certo, deve piacervi lo stile, ma una basetta importante, che copra con eleganza anche parte della guancia, è certamente un ottimo modo per combinare barba e mascherina. Non occorrono lunghezze estreme, vi basterà delineare le vostre basette in modo che siano più larghe, e poi perchè no, magari unirle ad un pizzetto folto, che vedranno soltanto i più fortunati!

 

Barba alla Balbo

Il vostro viso invece è piuttosto tondeggiante? Lasciate perdere i basettoni!  Per sfinarlo e renderlo più leggero dovreste provare la barba alla Balbo. L’attaccatura della barba parte dal basso della guancia, e la basetta viene rasata. In questo modo il vostro viso risulterà più snello, anche sotto la mascherina. Vi consigliamo di far terminare la barba con un pizzetto a punta, che allungherà ulteriormente i tratti del vostro viso!

 

Queste erano le 3 barbe da abbinare alla mascherina! Fateci sapere quale avete scelto! E se volete provarle, prenotate un servizio da noi!

Leggi tutto

Hiro per Estetica.it

L’intervista di estetica.it al fondatore de La Barbieria di Milano.

 

Estetica.it, il magazine più autorevole in fatto di hairsyile, ha intervistato il nostro Hiro!

Il tema discusso è stato quello delle tendenze primavera-estate 2021, con un’attenzione speciale ai cambiamenti dello stile maschile durante l’anno di pandemia.

In poche righe l’intervista offre una panoramica sulle tendenze attuali: hairsyile, barba e baffi, colore, prodotti, e altri piccoli spunti utili per conoscere lo styling di oggi.

Ma la cosa a cui teniamo di più sono certamente le parole di Hiro riguardo il mestiere del barbiere e la sua evoluzione!

Non vogliamo togliervi il piacere di scoprirle, perciò vi lasciamo il LINK all’intervista!

Leggi tutto

I tagli di Stranger Things 4: un ritorno agli anni 80.

Le 5 acconciature maschili più iconiche di Stranger Things 4.

 

Hai guardato la 4° stagione di Stranger Things? Hai notato quante acconciature iconiche sono presenti in scena? Stranger Things deve il suo successo, oltre che all’ottima sceneggiatura ed alla storia avvincente, proprio all’iconicità degli anni 80. L’atmosfera retrò ben costruita della serie, infatti, trasporta gli spettatori negli anni del rock’n’roll, dei ciuffi e delle permanenti!

Oggi noi de La Barbieria di Milano ti portiamo alla scoperta delle 5 acconciature maschili più iconiche di Stranger Things 4!

Mike e Will: Bowl Cut.

Quale modo migliore per iniziare se non dai protagonisti principali della vicenda!? Mike e Will condividono, oltre alla grande amicizia, anche un super scodella! Come puoi notare i due tagli non sono identici, ma il principio è lo stesso: un Bowl Cut assolutamente retrò! Mike ha un’acconciatura mossa di media lunghezza che risalta la scodella ed ammorbidisce i tratti spigolosi del viso. Nel caso di Will invece il taglio è più corto, definito dalle rasature sui lati. La scodella è un ottimo modo per tornare negli anni 80’ con un sacco di stile!

 

will_strangerThings_4-1.jpg

 

Eddie: Permanente.

Wendy Dio (moglie del famigerato cantautore statunitense Ronnie James Dio), ha donato una toppa che ritrae l’artwork in copertina all’album The last in line dei DIO. Eddie è il giovane rocker della serie, ed il suo immancabile gilet di jeans vanta dunque un pezzo originale decisamente prestigioso. La lunga permanente di Eddie è un salto nel passato, un ritorno alle acconciature eccentriche delle rockstar. Non un taglio facile da indossare certo, ma se ti senti pronto per portare sulle spalle tutto il peso del rock’n’roll, allora accomodati pure!

 

eddie_strangerThings_4-1.jpg

 

Dustin: Media lunghezza, riccio con ciuffo.

Dustin è un giovane eroe, l’esperto di comunicazioni radio del gruppo di amici coinvolti nell’avventura di Stranger Things. Il volto di Dustin è magnetico e incredibilmente fotogenico: Dustin buca lo schermo! La sua acconciatura di certo lo aiuta molto in questo. I lunghi capelli ricci ed il ciuffo voluminoso sono la sua cifra distintiva. Dustin non si separa quai mai dal suo cappellino: un accessorio che valorizza i suoi ricci e che rende il suo look perfetto per qualsiasi sala giochi che si rispetti!

 

dustin_strangerThings_4-1.jpg

 

Steve: Media lunghezza, liscio con ciuffo.

Non c’è Dustin senza Steve (e viceversa)! I due, infatti, sono legati da un’amicizia bizzarra: hanno età differenti (Dustin è più piccolo), ma la loro ironia li unisce rendendoli due personaggi inseparabili. L’acconciatura di Steve è decisamente più attuale rispetto a quelle che abbiamo citato finora. Capelli lisci di media lunghezza con un ciuffo lungo e voluminoso, fanno di Steve un personaggio dal look accattivante e moderno, nonostante l’atmosfera retrò della serie. Se cerchi un taglio stiloso, ma non esageratamente anni 80’, procurati una buona lacca per il tuo ciuffo ed ispirati al buon Steve Harrington!

 

steve_strangerThings_4.jpg

 

Lucas: Old School anni 80’ super definito.

Dal nostro punto di vista, Lucas ha una delle acconciature più intriganti di tutta la serie. Il taglio verticale, super definito (sia nelle sfumature ai lati, sia nell’altezza dell’acconciatura), valorizzano tantissimo il suo volto dai lineamenti piuttosto delicati, rendendolo più maturo ed eccentrico. Un taglio perfetto se hai capelli afro!

 

lucas_strangerThings_4-1.jpg

 

Questi erano le 5 acconciature maschili più iconiche di Stranger Things 4!

Nello shop di Barber Mind trovi tutto ciò che ti serve per il tuo styling! Grazie ai prodotti Barber mind potrai valorizzare al meglio la tua chioma, e perché no, perfino tornare negli anni 80’!

Leggi tutto

La Barbieria di Milano e Barber Mind!

Un legame Indissolubile.

 

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato dell’importanza della vendita in negozio (se non avete visto, cliccate QUI).

La Barbieria di Milano non è solo una barbieria, è anche il Flagship store di Barber Mind. Cosa significa? Significa che noi usiamo e vendiamo solamente i prodotti Barber Mind. Il perché è semplice: sono nati qui, fra le nostre poltrone.

Sono la risposta alle esigenze dei nostri clienti: non necessariamente quelle espresse, ma anche quelle inconsapevoli.

I valori del brand Barber Mind sono anche i nostri: non solo qualità e ricerca, ma anche verità.

La Barbieria di Milano è I’m Me: noi siamo noi, siamo liberi di essere, e con la stessa filosofia approcciamo ai nostri clienti. Non cerchiamo di trasformarli in ciò che non sono, ma di rappresentarli per Chi sono. I nostri servizi e i nostri prodotti hanno questo obiettivo: promuovere la libertà di espressione.

Ciò che vendiamo è ciò che siamo, sia in termini di servizi che in termini di prodotti. Barber Mind è la linea che meglio ci identifica. È parte stessa del nostro servizio.

#imme

Leggi tutto

La Barbieria di Milano: servizi per barba e baffi!

I nostri trattamenti per barba e baffi

 

Conoscete i servizi offerti dalla Barbieria di Milano? Cliccate QUI per scoprirli tutti!

Oggi vi presentiamo i nostri servizi per la cura di barba e baffi!

Beard Trim 25€

Avete bisogno di regolare o rimodellare la vostra barba e i vostri baffi? Il servizio di Beard Trim è quello che state cercando! Accomodatevi in poltrona e godetevi il momento! Il Beard Trim verrà eseguito a forbice oppure con rasoio elettrico a seconda delle vostre esigenze!

Ricondizionamento Barba 15€

Volete rinvigorire la vostra barba e restituirle la sua lucentezza? Il servizio di Ricondizionamento Barba è un trattamento igienizzante che prevede un lavaggio con shampoo, un massaggio con risciacquo caldo, un impacco caldo con olio ammorbidente ed applicazione del tonico.

La routine ideale per mantenere perfettamente la vostra barba!

Cliccate QUI per prenotare i servizi per la cura di barba e baffi de La Barbieria di Milano!

Volete regalarli? Allora cliccate QUI!

Vi aspettiamo in barbieria!

Leggi tutto

La Barbieria di Milano: tagli uomo!

Tutti i nostri servizi per il taglio capelli.

 

Sul sito de La Barbieria di Milano abbiamo una pagina dedicata interamente ai nostri servizi, lo sapevate? Cliccate QUI per dare un’occhiata!

Oggi vi presentiamo i nostri servizi per il taglio.

Taglio 30€
Taglio eseguito a forbice e/o macchinetta, rifiniture a rasoio e shampoo prima e dopo. Finish styling incluso!

Rasata 20€
Taglio eseguito esclusivamente a macchinetta e con rifiniture a rasoio.

Little Gentlemen (0-10 anni) 15€
Servizio di taglio riservato ai piccoli gentlemen! Finish styling incluso!

Boys (11-16 anni) 19€
Taglio per i ragazzi tra 11 e 16 anni, con shampoo e finish styling inclusi!


Cliccate QUI per prenotare i servizi per il taglio uomo de La Barbieria di Milano!
Volete regalarli? Allora cliccate QUI!

Vi aspettiamo in barbieria!

Leggi tutto

La cultura del gin italiano

L’Italia che ama il ginepro.

 

L’Italia si sa, è la terra del vino, ma spesso ci dimentichiamo di essere maestri anche in fatto di distillati e liquori. In questo periodo si sente sempre più spesso parlare del gin italiano, così abbiamo deciso di dedicargli l’articolo di oggi.

È proprio vero allora che la cultura del gin sta arrivando anche in Italia? Beh, a quanto pare non è proprio così. La cultura del gin ci appartiene già da molto tempo. I primi proto-gin infatti, stando alla letteratura di settore, provengono proprio dall’Italia, per la precisione dalla Scuola Medica Salernitana.

Qui i monaci, per trasmettere le proprietà curative del ginepro, pensarono di infonderlo in un distillato, proprio per conservare le sue caratteristiche, senza però rinunciare al piacere di una buona bevanda alcolica. Insomma: i primi gin erano delle medicine buone da mandare giù.

Verso la metà del 1600 la cultura del Gin si diffuse in Olanda e successivamente anche in Inghilterra, che ad oggi sono i luoghi dove il gin si è affermato maggiormente, e dove chiaramente è stato perfezionato. Durante il 1900 il gin si è affermato inoltre come distillato fondamentale per la preparazione di moltissimi cocktail, e grazie alle ricette ufficiali dedicate alla loro preparazione, si è diffuso in tutto il mondo.

Ad oggi l’Italia vanta circa quaranta distillerie di gin, un piccolo numero se paragonato a quello delle distillerie di grappa e acquavite; ma comunque un numero importante, che testimonia quanto la cultura del gin appartenga al panorama degli spirits italiani. Sarebbe impossibile citare tutte le distillerie di gin italiane, perciò ve ne consigliamo giusto un paio, ma ricordate che dietro la nostra produzione di gin c’è un mondo da scoprire!

Marconi 46

La distilleria si trova in via Marconi, ad Asiago, ma 46 non è il numero civico, bensì la gradazione alcolica del gin di casa Poli. Un gin molto aromatico: sentirete le bacche di ginepro, il pino cembro, il cardamomo, l’uva moscato, la menta e il pino mugo. Assolutamente da provare!

Gin Bordiga

Una distilleria incastonata tra le alpi cuneesi, che produce tre tipi di gin: il Dry Bordiga -il loro London Dry-, il Gin Rosa -che deve il suo colore alla distillazione con boccioli di rosa-, e il Gin Smoke -che si ottiene grazie all’affumicatura delle bacche di ginepro-. Personalmente li abbiamo apprezzati tantissimo!

Questi erano soltanto alcuni esempi di gin italiani, ma vi invitiamo ad esplorare questo mondo meraviglioso, e perché no, magari a consigliarci qualche buona bottiglia!

Leggi tutto

La mascherina de La Barbieria di Milano

Lo stile è la cura dei dettagli.

 

Barba e basette sono elementi importantissimi per definire il vostro stile. Di questi tempi poi diventano ancora più centrali nel vostro look, dato che occorre combinarli con la mascherina. Come fare allora per abbinare perfettamente barba e basette alla mascherina?

Beh, prima di tutto, leggete sempre il nostro blog! In questi mesi vi abbiamo dato preziosi consigli per definire la vostra barba e le vostre basette in modo da combinarle al meglio con la mascherina!

I nostri consigli non vi bastano? Malissimo!

Sentite qua: oltre ai nostri consigli, oggi vi daremo qualcosa di ancora più prezioso! Di che si tratta?

Semplice: la mascherina de La Barbieria di Milano!

Ora non avete più scuse: volete davvero raggiungere lo stile perfetto? Indossate la mask de La Barbieria di Milano!

Il maiale bendato più cool di sempre darà il tocco definitivo al vostro stile!

Ecco il LINK per acquistarla!

Leggi tutto

Le nosre combo special

Il servizio ideale barba e capelli!

 

Conoscete tutti i nostri servizi? Li trovate QUI!

Oggi vogliamo parlarvi delle nostre combo special, le accoppiate perfette per chi vuole prendersi cura di barba e capelli in un colpo solo!

 

Partiamo dalla Combo special Taglio + barba.

Si tratta di un servizio di taglio, compreso di shampoo prima e dopo, eseguito a forbici e/o macchinetta con rifiniture a rasoio. In più, penseremo alla cura della vostra barba: regolazione e rimodellatura eseguita a macchinetta o a forbice. Finish Styling incluso, si capisce!

Siete tipi da taglio netto? Abbiamo pensato anche a voi con una Combo special rasata + barba.

Si tratta di un servizio taglio eseguito esclusivamente a macchinetta con rifiniture a rasoio. E per la vostra barba? Regolazione e rimodellatura barba eseguita a macchinetta o a forbice.

 

Le nostre combo hanno prezzi speciali fissi, ideali per un servizio conveniente, completo e di qualità.

Prenotale subito, cliccando QUI! Oppure regalale Cliccando QUI!

Leggi tutto

Le nuove divise della Barbieria di Milano

Sempre più noi, sempre più street.

 

Per noi della Barbieria di Milano l’identità non è un’etichetta, non è un fatto estetico, ma qualcosa che ci riguarda personalmente. Per questo abbiamo deciso di allontanarci dall’immagine imposta dalle tendenze, che ancora influenzano pesantemente la figura del barbiere e delle barbierie, per mostrarvi chi siamo veramente!

Basta con l’immagine del barbiere americano dell’epoca del proibizionismo, basta con la moda hipster, la nostra identità è un’altra, e siamo qui per esprimerla tutta, con il nostro lavoro e con il nostro stile!

Ecco perché oggi siamo qui!

Vi presentiamo le nostre nuove divise, nate da una fantastica partnership con Family Affair, brand milanese di srteetwear. A proposito: un ringraziamento speciale alla nostra amica Chiara Pasotto, AD e fondatrice di Family Affair!

Abbiamo pensato a due divise differenti: la prima è un completo total black, con giacca da baseball e pantaloncini da basket; la seconda invece è bicolor, con maglia in cotone bianca e nera e pantaloncini bianchi! Entrambe espongono il logo de La Barbieria di Milano, di Barber Mind e quello di Family Affair!

Siamo orgogliosi delle nostre nuove divise perché sono un’autentica dichiarazione di libertà, il nostro modo per distinguerci, che riflette in pieno l’anima street della Barbieria di Milano! Anche noi abbracciamo il grido I’m ME!

Seguire ciecamente le tendenze non è mai la soluzione, scegliete chi essere, e mostratelo a tutti senza paura!

Volete vedere da vicino le nostre nuove divise?

Vi aspettiamo in Barbieria!

Leggi tutto

Nuove tendenze in barbieria

Addio anni '30, benvenuta autenticità!

 

Lo sappiamo tutti: con la rinascita delle barbierie qualche anno fa, abbiamo riportato in vita un periodo storico legato ai vecchi fasti del mondo dei barber shop americani durante gli anni ’20-’30. Tipicamente collegato alla nascita delle barbierie – anche se erroneamente, dal momento che i barber shop americani si rifanno ad una tradizione ben più antica e tipicamente italiana – il mood delle nostre barbierie nello scorso decennio è stato un po’ quello: bretelle, capelli ingrassati, eleganza tipica del proibizionismo. Ci siamo cascati tutti!

Uno strascico che abbiamo visto proseguire fino ad oggi, anche se sempre più proiettato ai nostri anni. Ed ecco che siamo entrati nel mondo dell’hypsteria: tatuaggi, barbe folte, tenuta da falegname.

E nel 2020? Beh, notiamo con piacere che nel 2020 stiamo facendo un percorso verso l’autenticità: insomma, il barbiere non è un’etichetta di stile, ma una professione. Ognuno di noi è un individuo, con le sue passioni e le sue preferenze. Questa progressiva consapevolezza inizia a tradursi nelle barberie, attraverso la volontà di distinguersi per originalità, lasciando pian piano andare le etichette – non tutte purtroppo – a fronte di una maggiore autenticità.

I clienti scelgono la professionalità, questo è certo, ma tornano soprattutto per le persone: vale la pena raccontare chi siamo sin da subito, no? E quindi perché non riconoscerci anche per l’ambiente in cui lavoriamo?

Noi abbiamo scelto questa strada, e voi?

Leggi tutto

Piccola acqua

La vodka in Italia.

 

Continua il nostro percorso alla scoperta dei distillati, e dopo avervi parlato di whisky (QUI) e di gin (QUI), oggi è arrivato il momento della vodka!

In russo voda significa acqua, mentre ka è un vezzeggiativo.

Unendo queste due parole nasce il termine vodka: piccola acqua, oppure acquetta se preferite.

Spesso, infatti, quando ci si riferisce alla vodka, in varie lingue e culture, è presente il riferimento all’acqua. In Italia, ad esempio, viene anche chiamata acquavite! 

Si tratta infatti di un distillato cristallino e trasparente, apparentemente simile all’acqua, con una piccola differenza riguardo il suo contenuto alcolico (in media il 40%!). 

Non è possibile risalire con certezza alla data e al luogo di nascita di questo distillato, ma sappiamo che si tratta di una bevanda alcolica già consumata nel medioevo in Polonia e in Russia.

Oggi però la produzione di vodka non è più limitata all’est Europa, ma si è diffusa in tutto il mondo. Tradizionalmente veniva ottenuta distillando l’amido presente nelle patate, oggi invece si utilizzano soprattutto l’orzo, la segale e il grano.

Proprio come per il gin, anche la vodka è diventata internazionale grazie alla cultura dei cocktail, che durante la seconda metà del ‘900 è stata importantissima per la diffusione di moltissime bevande alcoliche e non. Pensate a quanto sono diventati famosi cocktail a base vodka come il Bloody Mary, oppure il Cosmopolitan!

 

Ma la vodka non appartiene soltanto alla cultura russa, oppure a quella americana dei cocktail.

Dove c’è arte e cultura del buon bere infatti, non può mancare l’Italia. La produzione di vodka in Italia non è massiccia, ma è di altissima qualità.

Non lontano da Milano, ad esempio, troviamo la Distillerie Valdoglio, che dagli anni ’50 del ‘900 distilla una gran varietà di bevande alcoliche, tra le quali anche vodka. Oppure, facendo un salto dall’altra parte d’Italia, troviamo la Distilleria Giovi di Valdina (Messina), dove si produce vodka a partire da materie prime provenienti dalla zona dell’Etna.

Abbiamo citato soltanto un paio di distillerie italiane, ma ce ne sono molte altre da scoprire! QUI potrete dare un occhio alla mappa delle distillerie di vodka italiane, e perché no, magari farvi un regalo!

Questo era il nostro piccolo viaggio nel mondo della vodka, con un’attenzione particolare alla produzione italiana. Adesso non vi resta che approfondire e, ovviamente, offrire il prossimo giro!

#beviresponsabilmente

Leggi tutto

Prenota il tuo appuntamento in Barbieria!

Ecco come fissare un appuntamento sulle poltrone de la Barbieria di Milano.

 

Vuoi prenotare un appuntamento sulle poltrone de La Barbieria di Milano, ma vuoi farlo nel modo più comodo per te? Ecco come fissare il tuo appuntamento!

 

SCARICA L’APP UFFICIALE DE LA BARBIERIA DI MILANO!

 La nostra app è comodissima e facilissima da usare.

Scaricala sul tuo smartphone, registrati e accedi a tutti i servizi de La Barbieria con un semplice tap! Seleziona il giorno e l’orario, scegli uno o più servizi e fissa l’appuntamento con il tuo barbiere di fiducia! Potrai anche impostare le notifiche push, in modo da ricevere i reminder per i tuoi appuntamenti! L’app de La Barbieria di Milano è gratuita e disponibile per IOS e per Android, la riconoscerai subito: siamo gli unici col maiale bendato!

 

VISITA IL NOSTRO SITO.

Puoi prenotare comodamente un appuntamento in Barbieria direttamente dal nostro sito!

Clicca QUI per accedere alla pagina dedicata alle prenotazioni.

Registrati, seleziona uno o più servizi e fissa un appuntamento col tuo barbiere di fiducia!

Oltre a prenotare, sul sito de La Barbieria di Milano potrai fare un sacco di cose interessanti: consultare il nostro blog, oppure regalare un appuntamento!

 

CHIAMACI!    

Sei un tipo più tradizionale? Alza la cornetta e chiamaci in Barbieria per fissare un appuntamento!

 

La Barbieria di Milano a Buccinasco:

Tel: 02-89077575

via Emilia 3, Buccinasco (MI)

 

La Barbieria di Milano a Modena:

Tel: 059-2155723

Via Vignolese 870, Modena

 

Per qualsiasi chiarimento siamo sempre a tua disposizione!

Leggi tutto

Regalaci!

La Barbieria di Milano in una Gift Card.

 

Oggi vogliamo parlarvi di un nostro servizio a cui teniamo molto, la gift card.

L’idea è molto semplice: dare la possibilità di regalare ai vostri cari - ai vostri amici - i nostri servizi. In realtà non è un’idea nostra, ma nasce dai nostri clienti. Sono stati loro qualche tempo fa a manifestare questa necessità. E noi prendiamo sempre a cuore i desideri della nostra community!

Per questa ragione, abbiamo pensato di trasformare il nostro intero listino in un portale in cui poter scegliere e creare una gift card perfettamente corrispondente alle differenti esigenze. Sul nostro sito potete selezionare quali e quanti servizi, comporre il vostro regalo e acquistarlo!

E poi? E poi vi manderemo la vostra super gift card via mail, personalizzata con il nome dell’amico a cui vorrete regalarla e con l’elenco di tutti i servizi che avete acquistato! Facile no?

Quindi… compleanni in vista? Cliccate qui!

Leggi tutto

Salva il tuo Natale con le nostre Gift Card!

Gift Card Barber Mind e Barbieria di Milano: 2 idee regalo perfette per l’ultimo minuto.

 

Sei in ritardo con gli ultimi regali di Natale? Niente paura: ecco 2 idee regalo perfette per l’ultimo minuto! Come fare un regalo perfetto, all’ultimo minuto, lasciando ai tuoi amici e alla tua famiglia la libertà di scegliere? Ovviamente con le nostre Gift Card!
Ti basteranno soltanto pochi click per ricevere via mail la Gift Card di Barber Mind e de La Barbieria di Milano. In un attimo avrai i tuoi regali pronti e a portata di smartphone! 
Ecco come funzionano le nostre Gift Card

LA GIFT CARD DE LA BARBIERIA DI MILANO

Vuoi fare un regalo davvero originale, rimanendo comodamente seduto in poltrona? Regala i servizi de La Barbieria di Milano!

Ecco come funziona:
1- Clicca QUI per scegliere il servizio che vuoi regalare;
2- Procedi con il check-out;
3- Ricevi una mail con la Gift Card pronta da regalare!

La Gift Card de La Barbieria di Milano è il modo perfetto per fare un regalo utile e personale. Chi la riceverà dovrà soltanto accomodarsi sulle nostre poltrone in Barbieria, al resto ci pensiamo noi!


LA GIFT CARD DI BARBER MIND

Regalare la Gift Card di Barber Mind significa regalare la libertà di scegliere il prodotto giusto!
Chi la riceverà infatti, potrà fare acquisti in totale libertà nello shop Barber Mind, utilizzandola per qualsiasi prodotto.

Riceverla è semplicissimo:
1 - Clicca QUI per scegliere la tua Gift Card;
2 - Seleziona il taglio più adatto al tuo regalo (25-50-75-100€);
3 - Procedi con il checkout e ricevi subito la tua Gift Card via mail!

Lo sappiamo: anche quest’anno ti abbiamo salvato il Natale! Siamo qui anche per questo! Ti aspettiamo in Barbieria!

Leggi tutto

Shop in barbieria

La difficoltà di vendere.

 

Oggi vogliamo parlarvi di un tema scottante: la vendita.

Vendere non è facile, a volte si ha addirittura la sensazione che sia un’operazione fastidiosa e sgradevole nei confronti del vostro cliente. Certo, in alcuni casi lo è. Tutto dipende da come affrontate questo tema.

 

Partiamo subito da un presupposto: i vostri servizi, non sono altro che dei prodotti. E voi vendete i vostri servizi, anche se avete l’impressione di non farlo. Allora perché si presenta questo blocco quando dovete pensare di proporre ad un vostro cliente uno shampoo, un grooming o una cera?

Perché il pensiero di partenza è sbagliato.

Dovete immaginarvi che il prodotto faccia parte dell’esperienza del servizio. Perché questo sia possibile è importante che il cliente capisca concretamente il valore aggiunto del singolo prodotto. E come farlo? Molto semplicemente usandolo su di lui.

Ciò significa che innanzitutto dovete vendere dei prodotti che realmente utilizzate e - soprattutto - dovete proporre i prodotti giusti in funzione delle esigenze dello specifico cliente.

Mettiamola così: un cliente sceglie voi perché gli offrite l’esperienza che più rispecchia le sue esigenze. Quindi perché di voi si fida. E parte della sua fiducia è anche legata ai prodotti che utilizzate, siete d’accordo?

Quindi. Se quando è in poltrona, gli raccontate cosa state facendo e perché state utilizzando quel prodotto, alla fine del servizio vi basterà chiedere se vuole utilizzare lo stesso prodotto anche a casa. Non state vendendo, vi state prendendo cura di lui.

Ovviamente, perché questo funzioni, è importante che selezioniate con cura i vostri prodotti in negozio, e che scegliate quelli più giusti in funzione del cliente.

Poi certo, farete anche un po’ di cassa in più. Ma a quel punto non sarà più un dovere; non sentirete più quella morsa nello stomaco pensando di dover fare la figura del venditore di Folletto (con tutto il rispetto per questo incredibile quanto difficile mestiere). Starete solamente offrendo la giusta conclusione di un servizio perfetto.

Che ne dite, ci provate?

Leggi tutto

Sono aperte le iscrizioni a Barber Supermind.

Il percorso formativo firmato Barber Mind per barbieri professionisti, appassionati ed imprenditori di settore!

 

Ti presentiamo Barber Supermind: il percorso formativo firmato Barber Mind pensato per barbieri professionistiappassionati ed imprenditori di settore. Si tratta di un’occasione unica per conoscere gli aspetti fondamentali legati all’imprenditoria nel mondo della barbieria.

Vuoi sapere come creare, avviare e posizionare correttamente la tua attività sul mercato? Barber Supermind è l’occasione perfetta per acquisire tutti gli strumenti necessari per riuscirci al meglio!

COME SARÀ STRUTTURATO IL PERCORSO DI BARBER SUPERMIND!

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno di domenica e lunedì per permetterti di partecipare senza interrompere il tuo lavoro.

Le date.

26-27 giugno 2022
Affronteremo i primi tre moduli previsti dal percorso:
-Modulo 1: analisi del mercato di riferimento;
-Modulo 2: strategia e brand identity;
-Modulo 3: progettazione e design.

24-25 luglio 2022
Modulo Tecnico A: Simone Ranzini e Alfonso Panzuto ti guideranno alla scoperta di alcune delle tecniche fondamentali da padroneggiare in barbieria!

11-12 settembre 2022
Impara a strutturare basi solide e durature per il tuo business:
Modulo 4: gestione imprenditoriale;
Modulo 5: economia aziendale.

20-21 novembre 2022 
Gestisci al meglio il rapporto con i tuoi collaboratori e gli aspetti legati alla comunicazione della tua attività:
Modulo 6: risorse umane;
Modulo 7: marketing e comunicazione.

4-5 dicembre 2022 
Modulo Tecnico B: Alessandro Bonetto ti guiderà alla scoperta di un nuovo approccio al taglio, legato alle dinamiche del tuo salone!

Abbiamo creato una sito dedicato interamente a Barber Supermind, dove potrai approfondire i contenuti dei corsi, conoscere tutti i professionisti ed iscriverti! Barber Supermind è un’occasione imperdibile se desideri avviare o consolidare la tua attività! I posti disponibili per i nostri corsi stanno già terminando! Partecipa a Barber Supermind ed affina la tua visione imprenditoriale!

Contatta il nostro servizio clienti al numero Whatsapp: 3317850919 per conoscere tutti i dettagli sui costi d’iscrizione a Barber Supermind, ed eventualmente scegliere quali corsi frequentare! 

Ti aspettiamo! 

Leggi tutto

Spuntatina estiva?

La Barbieria di Milano è aperta anche d’estate!

 

La Barbieria di Milano è aperta tutta l’estate!

Proprio così: la nostra barbieria resterà aperta per voi anche durante il mese di agosto.

La nostra applicazione è disponibile per IOS e per Android, ed è il modo più semplice e immediato per prenotare un posto in Barbieria! Potrete scegliere il vostro barbiere di fiducia e prenotare un appuntamento anche direttamente dal sito!

In realtà c’è un altro modo per contattarci, ma fate attenzione, non è un’esperienza per cuori deboli: telefonate in negozio!

Siamo aperti da martedì a sabato con orario continuato!

Visitate anche il nostro Shop per ricevere a casa vostra i prodotti professionali della linea Barber Mind, proprio quelli che utilizziamo nelle nostre Barbierie!

Veniteci a trovare, vi aspettiamo per una spuntatina estiva! 

Leggi tutto

Storytelling in barbieria

Dalla rubrica “Comunicare in barbieria”: 3 consigli per fare storytelling.

 

Qualche settimana fa vi abbiamo dato qualche consiglio per iniziare la vostra comunicazione social in barbieria (se non l’avete visto, leggete qui!). Oggi vi vogliamo parlare invece del concetto di storytelling. Ma cosa significa? Beh, facile. Significa: Raccontare una storia.

Ma cosa c’entra con noi lo storytelling?

Beh, se ci pensate ogni comunicazione di qualità è basata su una storia.

Quale storia dovreste raccontare quindi? Ovviamente la vostra!

Le persone amano le storie, si immedesimano in esse, soprattutto se percepiscono che sono sincere. Per cui, ogni volta che parlate alla vostra community tenetelo presente. Non serve inventarsi attività sensazionali, basta semplicemente essere autentici e lasciare che la vostra community entri in contatto con la vostra storia.

 

Ma passiamo ai nostri 3 consigli:

 

1. Siate Sinceri

L’abbiamo già detto, la sincerità è la base di una qualsiasi storia che meriti di essere raccontata. È il meccanismo che consente alle persone di immedesimarsi, sentirsi vicine a voi. Siate autentici, esprimetevi per ciò che siete. Non perdete tempo nel disperato tentativo di assomigliare a qualcuno, abbiate il coraggio di rivelarvi pienamente. Sarete premiati! (ne parliamo anche qui!)

 

2. Raccontatevi con ogni mezzo

Non esistono regole auree, sappiate però che ogni canale di contatto con la vostra community è un mezzo per raccontare la vostra storia. Foto, video, stories, testi: tutto deve essere parte del vostro racconto. Quindi deve essere necessariamente coerente.

 

3. Coinvolgete!

Il vantaggio dei nuovi canali di comunicazione è che sono assolutamente interattivi. Lasciate entrare la vostra community (che non a caso chiamiamo così e non “pubblico”). Lasciate che interagisca e – soprattutto – interagite con loro. Qualsiasi cosa vi chiedano, qualsiasi dubbio abbiano, trovate sempre un po’ di tempo per rispondere. È il modo migliore per ricordare che siete innanzitutto esseri umani, che siete raggiungibili. Ricordatevi sempre che voi comunicate per loro, non per voi stessi!

 

Ecco dunque i nostri 3 consigli. Diteci cosa ne pensate, dateci il vostro parere!

Leggi tutto

Ti presentiamo Moon e Wave, gli ultimi arrivi di Barber Mind.
Fino al 27 novembre acquista sullo shop online con il 25% di sconto!


Conosci i prodotti della serie Planet di Barber Mind? Planet Serie è la linea di prodotti specifici per la cura dei capelli che abbiamo scelto per la nostra barbieria, e da oggi la sua offerta è ancora più ampia! Ti presentiamo i tre nuovi arrivi della serie Planet! Si tratta di prodotti con formulazioni molto particolari, frutto di lunghe ricerche, perciò, siamo davvero orgogliosi del loro arrivo! 

Prima di presentarteli però, ti ricordiamo che il Black November di Barber Mind è già cominciato!
Fino al 27 novembre compreso, potrai acquistare tutti i prodotti sullo shop online ad un prezzo davvero speciale! Utilizza il codice BLACKNOV25 durante il checkout per ottenere il 25% sul tuo ordine! Se superi 50€ di spesa (con sconto già applicato), le spese di spedizione sono gratuite!

Sei un professionista? Fino al 27 novembre usa il codice BLACKNOV20 per i tuoi acquisti per avere uno sconto del 20% (valido per ordini superiori a 400€).

Moon 

Moon è uno shampoo innovativo, nato per aiutarti a neutralizzare il bianco dei tuoi capelli, rendendoli più puliti e luminosi ed eliminando le aree ingiallite. Hai una chioma grigia, bianca, oppure hai decolorato i capelli? Moon è lo shampoo perfetto per te! Con il suo estratto di foglie d’uva e la sua morbida fragranza alla pesca, Moon si prenderà cura dei tuoi capelli ogni giorno, rendendoli più sani e più belli! Scoprilo cliccando QUI!

Wave Shampoo Scrub

Wave Shampoo Scrub antiforfora aiuta a normalizzare la desquamazione del cuoio capelluto, eliminando la forfora e prevenendone la formazione. Con il suo mix di olii essenziali di arancio, limone e rosmarino, Wave Shampoo Scrub è un prodotto innovativo, che ti aiuterà a combattere la forfora ad ogni lavaggio! Scoprilo cliccando QUI!

Wave Lozione Antiforfora 

Utilizza questa lozione antiforfora dopo aver utilizzato Wave Shampoo Scrub, applicando il prodotto su cute e capelli e massaggiando con cura. Con le sue fresche note di mentolo e agrumi, Wave Lozione Antiforfora si prenderà cura della tua cute, prevenendone la desquamazione ed eliminando la forfora! Scoprilo cliccando QUI!

Prova tutti i prodotti della serie Planet ad un prezzo speciale! Approfitta del Black November di Barber Mind per ottenere il 25% di sconto su tutti i prodotti! Clicca QUI per visitare tutto lo shop!

Leggi tutto

Viso ovale: il giusto taglio di capelli.

Come valorizzare un viso ovale con il taglio giusto!

 

Spesso diamo per scontato che per un uomo sia facile scegliere il giusto taglio di capelli. Ma è davvero così? Come ti abbiamo raccontato in questo blog post dedicato ai 10 stili di barba da abbinare al tuo viso, il tuo stile dipende tantissimo dalle linee del tuo volto! Per aiutarti a scegliere il taglio giusto, noi de La Barbieria di Milano abbiamo deciso di dedicare alcuni blog post alle forme di viso più comuni e ai tagli più adatti per valorizzarle! 

Sei uno di quegli uomini che non cambiano taglio da una vita? Non hai mai pensato di camuffare i piccoli difetti del tuo viso e di esaltarne invece i punti forti? Non preoccuparti! I consigli de La Barbieria di Milano sono fatti apposta per te! Il look che scegli ha una grande importanza, perché ti permette di riequilibrare eventuali asimmetrie e attenuare piccoli difetti. Al contrario un taglio di capelli inadatto al tuo viso può penalizzarti!

Cominciamo subito! 

COME VALORIZZARE UN VISO OVALE!

Un viso dalla forma ovale è senza dubbio un ottimo punto di partenza per moltissimi tagli. Le linee morbide ed allungate infatti ti permettono di esibire la tua chioma senza grandi rischiPotrai permetterti dunque di sperimentare, ma sempre prestando attenzione a valorizzare la forma del tuo viso. Per quanto sia meno mascolino del viso squadrato, il viso ovale è particolarmente apprezzato per la sua morbidezza e per la sua versatilità. Vediamo subito come valorizzarlo al meglio!

Qual è il taglio giusto per te?

Le linee simmetriche e ben proporzionate di un viso ovale ti permettono di giocare tantissimo con il tuo stile! Ecco un paio di linee guida da seguire per esaltarne le caratteristiche! Scegli un taglio corto ai lati e più lungo sopra.

Prediligi acconciature voluminose, con capelli che dalla fronte vanno verso l’alto.

Sfrutta la riga di lato per esaltare il tuo ciuffo.

Evita la frangia: togliere spazio alla fronte farà sembrare eccessiva la rotondità del tuo viso.


Cosa fare invece con la barba?
Se hai un viso ovale ed armonico dovresti evitare barbe troppo lunghe e voluminose. Una barba corta stile barba dei tre giorni sarà perfetta per valorizzare le linee del tuo viso senza nasconderlo e senza allungarlo eccessivamente!

Non vuoi perderti i prossimi consigli de La Barbieria di Milano? Ricordati di seguirci su Instagram!

WhatsApp-Image-2022-04-20-at-13.02.02.jpeg

Continua a leggere il blog de La Barbieria di Milano per rimanere aggiornato sulle nostre novità, e per seguire la nostra rubrica dedicata ai tagli più adatti alle diverse forme del viso!

Leggi tutto

Viso squadrato: il giusto taglio di capelli.

Come valorizzare un viso squadrato con il taglio giusto!

 

Spesso diamo per scontato che per un uomo sia facile scegliere il giusto taglio di capelli. Ma è davvero così? Come ti abbiamo raccontato in questo blog post dedicato ai 10 stili di barba da abbinare al tuo viso, il tuo stile dipende tantissimo dalle linee del tuo volto! Per aiutarti a scegliere il taglio giusto, noi de La Barbieria di Milano abbiamo deciso di dedicare alcuni blog post alle forme di viso più comuni e ai tagli più adatti per valorizzarle! 

Sei uno di quegli uomini che non cambiano taglio da una vita? Non hai mai pensato di camuffare i piccoli difetti del tuo viso e di esaltarne invece i punti forti? Non preoccuparti! I consigli de La Barbieria di Milano sono fatti apposta per te! Il look che scegli ha una grande importanza, perché ti permette di riequilibrare eventuali asimmetrie e attenuare piccoli difetti. Al contrario un taglio di capelli inadatto al tuo viso può penalizzarti!

Cominciamo subito! 

COME VALORIZZARE UN VISO SQUADRATO!

Nell’immaginario collettivo il viso squadrato è considerato tra i più mascolini e virili. Rientri in questa casistica se il tuo viso è longilineo, con lunghezze equivalenti e non hai un mento pronunciato.

Qual è il taglio giusto per te?

Se hai un viso squadrato l’ideale è orientarti sui tagli semplici e classici, evitando gli eccessi. Prediligi i tagli con un buon equilibrio tra lati e parte superiore. Un’acconciatura lineare valorizzerà i tuoi lineamenti. I tagli corti e sfumati ad esempio, sono perfetti! Preferisci avere capelli più lunghi? Scegli un taglio di media lunghezza, con ciuffo laterale o frontale, ma senza creare volume eccessivo!

Evita le pettinature che si sviluppano in verticale perché tendono ad allungare il viso, disperdendo il fascino del volto squadrato!
Hai un viso squadrato? Tieni a mente i nostri consigli: ti saranno sempre utili per scegliere il taglio giusto! 

Non vuoi perderti i prossimi consigli de La Barbieria di Milano? Ricordati di seguirci su Instagram!

WhatsApp-Image-2022-03-22-at-18.02.12.jpeg

Continua a leggere il blog de La Barbieria di Milano per rimanere aggiornato sulle nostre novità, e per seguire la nostra rubrica dedicata ai tagli più adatti alle diverse forme del viso!

Leggi tutto

Viso tondo: il giusto taglio di capelli.

Come valorizzare un viso tondo con il taglio giusto!

 

Scegliere il giusto taglio di capelli non è sempre così facile. La scelta perfetta è quella che ti permette di combinare lo stile che ami alla forma del tuo viso. Come ti abbiamo raccontato in questo blog post sui 10 stili di barba da abbinare al tuo viso, lo stile giusto dipende tantissimo dalle linee del tuo volto! Per aiutarti a scegliere il taglio giusto, noi de La Barbieria di Milano abbiamo deciso di dedicare alcuni blog post alle forme di viso più comuni e ai tagli più adatti per valorizzarle!

È da tanto che pensi di cambiare il tuo stile ma non vuoi abbandonare le certezze? Con un taglio impostato correttamente sulla forma del tuo viso potrai camuffare i piccoli difetti ed esaltare i punti forti dei tuoi lineamenti! Il look che scegli ha molta importanza, perché ti permette di riequilibrare eventuali asimmetrie e attenuare piccoli difetti. Al contrario un taglio di capelli inadatto al tuo viso può penalizzarti!

COME VALORIZZARE UN VISO TONDO!

Il viso tondo ha due caratteristiche che lo rendono inconfondibile: zigomi ben definiti e assenza di spigolosità. Il taglio perfetto se hai un viso tondo è quello che ti permette di allungare otticamente i tuoi lineamenti.

Qual è il taglio giusto?

Un taglio corto ai lati e alto nella parte superiore sarà perfetto! Puoi aggiungere volume e personalità al tuo taglio con un bel ciuffo! Attenzione però: non far cadere il ciuffo sulla fronte, accorceresti ulteriormente la forma del tuo viso!

Cosa fare invece con la barba?

Il viso tondo ti permette di giocare molto con la barba. Potrai spaziare dal pizzetto alle lunghe barbe selvagge, oppure scegliere qualcosa di più discreto come, ad esempio, la barba dei tre giorni.

Non vuoi perderti i prossimi consigli de La Barbieria di Milano? Ricordati di seguirci su Instagram!

WhatsApp-Image-2022-05-18-at-11.59.48.jpeg

Continua a leggere il blog de La Barbieria di Milano per rimanere aggiornato sulle nostre novità, e per seguire la nostra rubrica dedicata ai tagli più adatti alle diverse forme del viso!

Leggi tutto

Whisky e Italia

Abbiamo tanto in comune.

 

Sapevate che l’Italia ha un ruolo molto importante nella produzione di whisky scozzese?

Proprio così! In Scozia diversi produttori scelgono di invecchiare il loro whisky in botti che hanno precedentemente ospitato Marsala, passito di Pantelleria, Barolo e altri vini importanti.

Uno dei segreti della nascita di un buon whisky, infatti, è proprio la scelta della botte.

In questo gli scozzesi sono dei veri maestri, e da secoli ricercano ed acquistano botti con caratteristiche ed aromi specifici: non solo botti italiane, ma anche di porto, di cherry, di armagnac e anche di bourbon americani.

Insomma, gli scozzesi ci insegnano che la complessità del whisky ha un rapporto stretto con la complessità di altri spirits, da sempre. Ecco perché dovremmo imparare a sentire un po' più vicino questo meraviglioso distillato.

 

Non sono solo le botti ad avvicinarci al whisky, ma anche la nostra storia. Pensate che il marchio J&B è stato fondato da un italiano, tale Giacomo Giusterini, e che la madre di Guglielmo Marconi -l’inventore della radio- si chiamava Annie Jameson, ed era figlia del fondatore dell’omonimo marchio di whiskey irlandese.

Nonostante le tante cose in comune con questo distillato e coi suoi produttori, il whisky è tra gli alcolici meno acquistati in Italia. Noi italiani preferiamo vino e birra, e il whisky rappresenta soltanto l’8% del mercato degli alcolici in Italia.

Non che l’8% sia poco, intendiamoci.

L’Italia è un paese di grande tradizione vitivinicola, ed è normale che il nostro mercato ruoti principalmente attorno al vino. Ciò che è più strano invece, è che il whisky venga ancora percepito come una bevanda complessa, difficile da capire e da apprezzare. Certo, il whisky è complesso, ma il gusto non ha bisogno di spiegazioni, a meno che non vogliate diventare dei mastri distillatori o dei degustatori provetti!

Insomma, quanto vino abbiamo bevuto senza comprenderlo fino in fondo? In fin dei conti gli alcolici sono da sempre l’espressione del sapere popolare e contadino.

È giusto perciò valorizzarli, ma è altrettanto giusto non percepirli come qualcosa di distante ed elitario.

In Scozia il whisky è estremamente popolare, come qui in Italia lo è il vino, e forse dovremmo imparare a conoscere meglio una cultura con la quale abbiamo così tanto in comune.

Leggi tutto

I SERVIZI DE LA BARBIERIA DI MILANO