BLOG: labarbieriadimilano

2022: una grande annata per la tua barba!

5 stili di barba più richiesti del 2022!

 

Siamo ormai entrati nel vivo del 2022, ti starai dunque chiedendo quali siano  le tendenze barba per quest’anno! Ti rispondiamo subito: il 2022 è definitivamente una grande annata per la barba! Sono diversi gli stili sulla scena, e sono anche molto vari tra loro! Il 2022 è ricco di varietà: ecco perché non sarà difficile trovare lo stile che stai cercando! Vediamo insieme quali sono gli stili più richiesti!

ECCO I 5 STILI DI BARBA PIÙ RICHIESTI DEL 2022!

1. Barba Affusolata

Questo tipo di barba crea una dissolvenza marcata tra le guance ed il mento, diventando più folta e voluminosa nella parte bassa del viso. Può avere diverse finiture: squadrata, spigolosa oppure allungata. Per farla crescere occorrono dalle 8 alle 14 settimane, ecco perché dovrai essere paziente! Hai un viso rotondo oppure ovale? La barba affusolata è perfetta per te!  Ti aiuterà a snellire i tuoi lineamenti. Non è adatta a chi ha poca barba!

2. Barba Vichinga

Uno stile decisamente in voga in questo 2022! Si tratta di una barba corposa e densa, che valorizza il viso con il suo volume. Anche in questo caso la barba tende ad essere più abbondante nella parte bassa del viso, ma a differenza della barba affusolata tende a valorizzare maggiormente le guance. Per ottenerla ti serviranno circa 14 settimane, anche in questo caso dunque dovrai aspettare un po’! La barba vichinga è perfetta se hai un viso triangolare, perché va a creare volume sulle guance oltre che sul mento! Non è adatta a chi ha poca barba!

3. Barba Corta Quadrata

Si tratta di uno stile pulito ed ordinato, perfetto per chi non ha una barba particolarmente folta.
Per ottenere il massimo da questo stile è fondamentale rifinirne i contorni e controllarne la lunghezza. Hai una mascella importante ed un viso quadrato? Questo stile è perfetto per te!

4. Barba alla Van Dyke

Diventata famosa per il pittore fiammingo Anthony Van Dyke, è una delle barbe più particolari e di più grande impatto.  Grazie alla sua forma a diamante con tanto di baffi separati è lo stile perfetto anche sei hai poca barba sulle guance.  Si tratta di una barba semplice da ottenere e piuttosto facile da curare.

5. Pizzetto

Un must have intramontabile: il pizzetto! Si tratta di un compromesso perfetto tra barba e baffi, che ti permette di esprimere uno stile elegante, leggero e pulito. Il pizzetto è un’ottima idea se hai un viso piuttosto ampio, perché snellisce i contorni del mento donandoti un aspetto più longilineo!  

Questi erano i 5 stili di barba più richiesti del 2022! Qualsiasi sia la tua scelta ti ricordiamo che nello shop di Barber Mind trovi tutto ciò che ti serve per la manutenzione della tua barba! Non dimenticare di dare un’occhiata! Ricorda: ogni barba che si rispetti ha bisogno del suo barbiere! Ti aspettiamo in Barbieria!

Leggi tutto

3 look iconici del cinema a cui ispirarsi per la notte di Halloween

Cugino Itt, Edward mani di forbice oppure Davy Jones?

La notte di Halloween si avvicina: hai già pensato al tuo look per la serata più terrificante dell’anno? Ok hai ragione, messa giù così suona un po’ esagerata. 
Più che terrificante Halloween è una serata speciale, da passare con le persone con cui ti diverti di più! Ciò che può essere davvero terrificante invece è il risveglio della mattina successiva, ma questo dipende soltanto da te!

Oggi rispolveriamo 3 look iconici del cinema per darti qualche idea sulla tua acconciatura per la notte di Halloween!


Cominciamo subito con il Cugino Itt della Famiglia Addams, per uno stile wild e spettinato!

Si tratta del personaggio più ironico, creepy e misterioso di tutta la Addams Family! Un chioma foltissima di capelli castani che arrivano fino a terra coprono totalmente le sembianze del Cugino Itt, avvolgendolo nel mistero! A completare il suo aspetto bizzarro ci pensano un paio di occhialetti da sole e un cappello a bombetta.
Nelle vignette di Charles Addams (il creatore della Famiglia Addams), Itt compare soltanto due volte, diventerà invece un personaggio iconico grazie alla serie televisiva del 1964, ed al film di Barry Sonnenfeld del 1991. Cugino Itt è un personaggio iconico e misterioso, se deciderai di vestire i suoi panni per la notte di Halloween, ricordati che dovrai parlare una lingua incomprensibile!

Come ottenere dei capelli incredibili come i suoi? Ti serve Planet Base Kit di Barber Mind! Clicca QUI!


Per un look più pulito, con tanto di rasatura a pelle e chioma anni ’90, abbiamo pensato ad Edward mani di forbice!

Difficile trovare un personaggio più speciale ed iconico di Edward. Il capolavoro di Tim Burton del 1990 ci ha regalato un Johnny Depp intramontabile, capace di esprimere una dolcezza infinita attraverso le sembianze goffe e misteriose del suo personaggio. Le forbici che Edward ha al posto delle mani sono un elemento incredibilmente originale e creepy, con cui anche lo spettatore - oltre allo stesso Edward - dovrà imparare a convivere durante la visione. Il viso di Edward è pulito e dannatamente anni ‘90, mentre la sua chioma è riccia e stravagante! Non hai mai visto Edward mani di forbice? Beh, fallo prima della notte di Halloween perché da lui hai molto da imparare!

Cosa ti serve per ottenere il suo look? Little Italy Shaving Kit di Barber Mind! Clicca QUI!


L’ultimo personaggio a cui abbiamo pensato, per te che desideri una barba perfetta per la notte di Halloween, è Davy Jones di Pirati dei Caraibi!

Quella di Davy Jones è la superstizione marinara più famosa della tradizione anglosassone. Davy è un demone del mare, che fa sprofondare negli abissi i vascelli e i loro marinai, nascondendoli per sempre alla luce del sole. Le origini di questa leggenda non sono chiare, ma la sua presenza è fortissima nella cultura anglosassone, tanto che gli inglesi usano espressioni come «He’s gone to Davy Jones’s locker», per indicare qualcuno che è scomparso in mare. Davy Jones non è soltanto una leggenda della superstizione marinara, ma anche un personaggio iconico e incredibilmente creepy della storia del cinema! Bill Nighi lo interpreta nel film Pirati dei Caraibi, dove Jones è l’acerrimo nemico del protagonista Jack Sparrow! La sua barba di tentacoli di polpo è meravigliosamente spaventosa!
Vuoi essere il più misterioso della serata? Beh lasciati ispirare da Davy Jones! Un’ultima cosa: se vai al mercato per comprare un polpo non dire che ti servirà per la notte di Halloween!

Cosa ti serve per una barba incredibile come quella di Davy Jones? La serie per la cura della barba Bebop di Barber Mind! Clicca QUI!

Questi erano 3 look iconici del cinema a cui ispirarsi per la notte di Halloween!

E tu, come passerai la nottata più spaventosa dell’anno?!

Leggi tutto

Aspettando la primavera!

4 ricette per 4 cocktail primaverili!

 

Non vedi l’ora che arrivi la primavera? Sai che puoi anticiparla preparando in poche semplici mosse dei cocktail fantastici? Abbiamo cercato per te alcune ricette facili e veloci che potrai seguire per prepararli a casa tua! Pronto? Cominciamo subito!

4 ricette per 4 cocktail primaverili!

ROSSINI

Cominciamo con un classico intramontabile: il Rossini! E’ un cocktail veloce, dal sapore dolce e primaverile, perfetto per anticipare l’arrivo della primavera!

Ingredienti:

- 10 fragole fresche
- Spumante brut o prosecco
- Succo di limone
- Sciroppo di glucosio

Preparazione:

-Frulla le fragole fino ad ottenere una purea;
-Prendi i flûte e riempili con 1/3 di purea di fragole e 2/3 di spumante o prosecco molto freddo;
-Aggiungi qualche goccia di succo di limone e un cucchiaino di sciroppo di glucosio;
-Mescola con una cannuccia e servi decorando con qualche pezzettino di fragola sulla superficie!

 

GIN TONIC AL PROFUMO DI LIME

Passiamo ad una variazione del classico gin tonic. Il lime darà al tuo cocktail tutta la freschezza che ti serve per aspettare la primavera!

Ingredienti:

Gin
- Acqua tonica
- 4 lime
- 8 bacche di ginepro
- Ghiaccio q.b.

Preparazione:

-Versa il ghiaccio fino a riempire metà di un bicchiere da cocktail capiente (tumbler medio-alto);
-Aggiungi 4 parti di Gin e 6 parti di acqua tonica;
-Taglia i lime a metà dopo averli lavati e asciugati; 
-Unisci il succo di mezzo lime per ogni bicchiere;
-Ricava la scorza dell’altra metà del lime e aggiungila al drink insieme a 2 bacche di ginepro per bicchiere;
-Mescola bene con l’aiuto di una cannuccia; 
-Se vuoi puoi aggiungere qualche fettina di lime all’interno del bicchiere oppure sul bordo come guarnizione!

 

MOJITO ALLO ZENZERO

Proseguiamo con una variazione del mojito! Anche in questo caso abbiamo pensato ad una ricetta che aggiungesse un tocco di freschezza in più al tuo cocktail!

Ingredienti:

Rum bianco
- Acqua gassata
- Foglie di menta q.b.
- 4 lime
- Zucchero di canna q.b.
- Zenzero fresco grattugiato q.b.
- Ghiaccio q.b.

Preparazione:

-Lava i lime con acqua fredda, asciugali e tagliali a metà;
-Spremi mezzo lime in un tumbler alto insieme ad un cucchiaio di zucchero di canna;
-Pesta il lime e lo zucchero con un pestino, oppure aiutati con un cucchiaio;
-Unisci alcune foglie di menta aggiungi il ghiaccio tritato;
-Versa 2 parti di rum e 1 parte di acqua gassata, poi mescola senza schiacciare la menta;
-Unisci un pizzico di zenzero grattugiato e servi decorando con una fettina di lime!

 

MARGARITA FROZEN AI MIRTILLI

Concludiamo con un cocktail elegante e saporito: il Margarita forzen ai mirtilli! Prepararlo è facilissimo!

Ingredienti:

- 400 g di mirtilli
- Tequila
- Cointreau
- Il succo di 2 limoni
- Zucchero semolato bianco q.b.
- Ghiaccio q.b.

Preparazione:

-Inumidisci il bordo di 4 coppette da cocktail (o 4 bicchieri) con il succo di limone;
-Versa un po' di zucchero in un piatto, immergi il bordo delle coppe nello zucchero per farlo appiccicare;
-Frulla insieme i mirtilli, 20 cubetti di ghiaccio, 16cl di tequila, 8cl di Cointreau e il succo di limone;
-Trasferisci il tuo Margarita ai mirtilli nei bicchieri e decora con qualche mirtillo!

 

Queste erano 4 ricette per 4 cocktail primaverili!

La primavera arriverà prima in compagnia di qualcosa di buono!I cocktail non ti bastano? Scegli i prodotti Barber Mind più adatti a te: la primavera inizia sempre col prendersi cura di sé!

Leggi tutto

Baffi

4 stili per l'estate.

 

Li abbiamo nascosti per più di un anno. Li abbiamo trascurati, li abbiamo dimenticati. Ma dal 28 giungo, in zona bianca, potremo smettere di indossare la mascherina all’aperto. Da quel giorno, i nostri baffi torneranno a vedere la luce!  L’era delle barbe hipster è finita da un pezzo, lo styling della nostra barba oggi dipende molto di più dalla scelta dei dettagli. Prendersi cura dei propri baffi significa definire i dettagli del proprio stile con personalità.

Quale sarà il vostro baffo per l’estate 2021? Oggi vi aiutiamo a scegliere! Ecco a voi 4 baffi perfetti per dare più stile alla vostra estate!

 

Chevron

Siete fan degli anni ’80? Riguardate sistematicamente ogni episodio di Magnum P.I.? Il baffo Chevron è quello che fa per voi! Ricordate però: si tratta di un baffo importante e vistoso, sarà più convincente se lo abbinate ad un’acconciatura voluminosa.

 

Baffo a matita

Un baffo raffinato ed elegante, distante anni luce dallo Chevron.  Per mantenere la sua eleganza, il baffo a matita ha bisogno di rifiniture frequenti. Se scegliete questo baffo, perciò, armatevi di pazienza. Il baffo a matita vi donerà uno charme notevole, ma attenzione: con un baffo così, non potrete trascurare la capigliatura, o l’abbinamento risulterà grossolano.

 

Baffo a ferro di cavallo

Con questo stile mandate un messaggio molto chiaro: amate i baffi e siete incredibilmente eccentrici! Uno stile intramontabile, ma anche non facile da portare. Si abbina molto bene a visi tondi, non lunghi e poco spigolosi. Indispensabile per le vacanze in motocicletta!

 

Baffo a manubrio 

Il baffo più impegnativo da mantenere. Vi serviranno forbici, pettine, cera e una buona dose di pazienza. Una volta definito il vostro baffo a manubrio però, il vostro stile non verrà mai più messo in discussione! Se i vostri baffi hanno già una buona lunghezza? Siete già a metà dell’opera: il vostro barbiere potrà definire un meraviglioso baffo a manubrio!

 

Questi erano i 4 baffi perfetti per dare più stile alla vostra estate! Avete già scelto quale baffo sfoggiare una volta tolta la mascherina?! Fatecelo sapere!

Leggi tutto

Combattere la forfora

Ottimi consigli per liberarti dalla forfora!

 

Cos’è la forfora? Come puoi combatterla e prevenirne la ricomparsa? In questo articolo ti daremo qualche consiglio utile per liberarti dalla forfora!

 

COS’È LA FORFORA?

La forfora è un disturbo che affligge il cuoio capelluto di moltissimi uomini. Si tratta della comparsa di piccole scaglie secche e perlate sulla cute. Queste non sono altro che residui di cellule morte, il cui ricambio avviene più rapidamente del normale. La forfora consiste dunque l’eccessivo sfaldamento della cute, accompagnato da pruriti e dal fastidioso “effetto neve”, accentuato dalla pettinatura e dallo sfregamento. Compare solitamente durante la prima età adulta e tende a regredire dopo i 40 anni. È molto rara in anziani e bambini.

 

LE CAUSE.

Quali sono le principali cause della comparsa della forfora?vLa cattiva alimentazione, lo stress e l’eventuale propensione naturale alla secchezza del cuoi capelluto sono tra le cause principali della comparsa della forfora. Non solo! Anche lavaggi troppo frequenti o troppo diradati, con prodotti non idonei, possono provocarla. Tuttavia, devi sapere che la causa principale della comparsa della forfora è dovuta, nella maggior parte dei casi, alla presenza di un fungo: la Malassezia Furfur. 
Non temere: non c’è nulla di strano! Questo fungo infatti è presente sulla cute di ognuno di noi, e nella maggior parte dei casi non provoca alcun fastidio. Quando le sue colonie però diventano troppo numerose, la forfora inizia a farsi vedere!

 

COSA FARE A QUESTO PUNTO?

La buona notizia è che solitamente la forfora può essere efficacemente controllata. Quando il disturbo non è troppo accentuato, infatti, è sufficiente detergere la cura con lo shampoo giusto e utilizzare una lozione antiforfora.

 

IL NOSTRO CONSIGLIO

Combatti la forfora con Wave Shampoo Scrub e Wave Lotion firmati Barber Mind! Insieme, ti aiuteranno a liberarti dalla forfora: provare per credere!

Wave Shampoo Scrub normalizza la desquamazione del cuoio capelluto. Grazie alle sue preziose microsfere ti regalerà un delicato effetto scrub senza irritare la cute! La sua fragranza è fresca e avvolgente grazie all’olio essenziale di arancio, di limone e di foglie di rosmarino. Wave Shampoo Scrub non contiene parabeni, coloranti, siliconi, paraffine e nemmeno derivati animali.
La sua formulazione è delicata: perfetta per lavaggi frequenti! Clicca qui per conoscere tutti i segreti di Wave Shampoo Scrub!

Affianca Wave Lotion a Wave Shampoo Scrub. Il loro effetto combinato ti lascerà senza parole -e senza forfora-!

Wave Shampoo Scrub e Wave Lotion sono prodotti originali Barber Mind: li trovi insieme a tutti gli altri prodotti della serie Planet nella sezione Capelli dello shop!

Leggi tutto

Lucifer Shaving kit by Barber Mind

Gel da rasatura e balsamo dopobarba ad un prezzo speciale!

 

Oggi vi presentiamo un kit di prodotti che renderà davvero speciale il momento della vostra rasatura: Lucifer Shaving Kit.

Lucifer Shaving Kit fa parte della linea di prodotti per la rasatura di Barber Mind e, nelle nostre barbierie, utilizziamo esclusivamente i prodotti Barber Mind.

Ogni prodotto Barber Mind è stato pensato e formulato per esigenze specifiche, e nasce per prendersi cura della salute dei vostri capelli e della vostra barba in modo professionale, anche a casa vostra.

Ecco perché oggi vi parliamo di Lucifer Shaving Kit: concedetevi una rasatura perfetta e piacevole come in barbieria, davanti allo specchio di casa vostra!

Lucifer Shaving Kit comprende due prodotti: Lucifer Shaving Gel e Spirit After Shave Balm.

Un gel da rasatura ed un balsamo dopobarba che vi permetteranno di radervi come non avete mai fatto prima!

Lucifer Shaving Gel è perfetto nei momenti in cui avete bisogno di rifinire un dettaglio e vi occorre essere rapidi ma precisi. Inumidite la parte da radere, applicate Lucifer e godetevi una rasatura perfetta, scorrevole e senza irritazioni. Disinfettante e lenitivo grazie all’eucalipto e alla camomilla, Lucifer è uno shaving gel estremamente versatile, da utilizzare per perfezionare un dettaglio all’ultimo momento. Ma il potere di Lucifer non finisce qui: mettetelo alla prova con una rasatura tradizionale completa, utilizzatelo al posto del vostro sapone da barba!

Spirit After Shave Balm invece è il nostro balsamo dopobarba tonificante, lenitivo e rivitalizzante.

Grazie al mentolo e all’olio di Tsubaki, vi regalerà una sensazione incredibilmente piacevole e duratura dopo la rasatura. Insieme Lucifer e Spirit rendono unico il momento della vostra rasatura. Ecco perché nello Shop li troverete acquistabili in un unico kit (oltre che singolarmente!).

Lucifer Shaving Kit -che comprende Lucifer e Spirit- è disponibile ad un prezzo speciale!

Volete una rasatura efficace, fresca e precisa? Provate il nostro Lucifer Shaving Kit!

Leggi tutto

Prenota il tuo appuntamento in Barbieria!

Ecco come fissare un appuntamento sulle poltrone de la Barbieria di Milano.

 

Vuoi prenotare un appuntamento sulle poltrone de La Barbieria di Milano, ma vuoi farlo nel modo più comodo per te? Ecco come fissare il tuo appuntamento!

 

SCARICA L’APP UFFICIALE DE LA BARBIERIA DI MILANO!

 La nostra app è comodissima e facilissima da usare.

Scaricala sul tuo smartphone, registrati e accedi a tutti i servizi de La Barbieria con un semplice tap! Seleziona il giorno e l’orario, scegli uno o più servizi e fissa l’appuntamento con il tuo barbiere di fiducia! Potrai anche impostare le notifiche push, in modo da ricevere i reminder per i tuoi appuntamenti! L’app de La Barbieria di Milano è gratuita e disponibile per IOS e per Android, la riconoscerai subito: siamo gli unici col maiale bendato!

 

VISITA IL NOSTRO SITO.

Puoi prenotare comodamente un appuntamento in Barbieria direttamente dal nostro sito!

Clicca QUI per accedere alla pagina dedicata alle prenotazioni.

Registrati, seleziona uno o più servizi e fissa un appuntamento col tuo barbiere di fiducia!

Oltre a prenotare, sul sito de La Barbieria di Milano potrai fare un sacco di cose interessanti: consultare il nostro blog, oppure regalare un appuntamento!

 

CHIAMACI!    

Sei un tipo più tradizionale? Alza la cornetta e chiamaci in Barbieria per fissare un appuntamento!

 

La Barbieria di Milano a Buccinasco:

Tel: 02-89077575

via Emilia 3, Buccinasco (MI)

 

La Barbieria di Milano a Modena:

Tel: 059-2155723

Via Vignolese 870, Modena

 

Per qualsiasi chiarimento siamo sempre a tua disposizione!

Leggi tutto

I SERVIZI DE LA BARBIERIA DI MILANO