Beviamoci su!
La nuova normalità richiede un cambio di abitudini! #beviresponsabilmente
Come mai nel nostro blog – il blog di una barbieria – vi parliamo del mondo degli alcolici?
Beh, perché sperimentare, conoscere e assaporare un buon drink, un bicchiere di vino o una birra fresca, è sicuramente un momento per sé stessi e di condivisione. Proprio come il momento che vi prendete per voi quando entrate nella nostra barbieria!
Il consumo di alcolici è drasticamente cambiato nell’ultimo periodo, soprattutto nel bimestre che ci ha visti chiusi nelle nostre case: basti pensare che il delivery nel solo Nord Italia in questo periodo è aumentato del 186% (leggete qui!).
Non vogliamo analizzare questo trend, sicuramente legato a molti fattori che non sono esclusivamente positivi. Ciò che è certo però, è che bere bene e sperimentare nuovi sapori sono piaceri della vita: il tutto responsabilmente, si capisce.
Insomma, questa nuova normalità ha drasticamente cambiato l’approccio all’acquisto, favorendo l’online a discapito dell’esperienza in negozio o della fruizione in un locale. E - anche se ormai siamo più liberi - questo trend è destinato a consolidarsi ancora per un po’ di tempo.
Oggi quindi vi segnaliamo tre piattaforme grazie alle quali potrete fare buoni acquisti!
Tannico
L’azienda è stata fondata nel 2013 e ad oggi ha una quota di mercato che supera il 30%. Il portale offre una scelta molto ampia di vini (più di 14K!) provenienti da tutto il mondo, ma anche spirits di fascia medio-alta. È sicuramente una delle piattaforme più conosciute, molto affidabile e con prezzi davvero interessanti. Sarà un caso che Campari ha di recente acquistato il 49% delle sue azioni per entrare nel mondo dell’e-commerce? (guardate questo articolo di Ninjamarketing!)
Winelivery
Winelivery è una App tutta milanese che nasce da una serata fra amici. Ad oggi è cresciuta al punto da valutare la quotazione in borsa (oltre 160K scaricamenti dell’applicazione nel 2019 e un fatturato di +242% rispetto all’anno precedente – fonte Sole 24 Ore). È disponibile su più di dieci province (Milano compresa, ovviamente) e garantisce la consegna in 30 minuti! La soluzione giusta per i festeggiamenti dell’ultimo minuto!
Glugulp
Se siete alla ricerca di un prodotto davvero speciale e state pensando allo Champagne, Glugulp è ciò fa per voi! Con più di 150 produttori, avrete solo l’imbarazzo della scelta!
Insomma, vedetela così: se siete a casa ed esagerate un po’, non dovete prendere la macchina! Cin-cin.